Allora ho chiamato il servizio clienti Iliad 177, ho parlato con un'operatrice molto cordiale e professionale che ha preso in carico la mia segnalazione, mi ha confermato che sono al corrente del problema e che l'inghippo (come già in precedenza detto da altri utenti in questa discussione) sta in un'errata geolocalizzazione da parte della piattaforma di contenuti. Mi ha detto che su Mediaset stanno ricevendo tantissime segnalazioni, mentre per la Rai ancora no, ma io naturalmente ho fatto presente che anche la Rai non è visibile.
Detto questo mi hanno invitato a notificare la cosa anche a Mediaset, perchè al momento a quanto sembra sono loro a dover intervenire sui loro sistemi, piuttosto che Iliad.
Prima di chiudere, non essendo comunque riuscito a risolvere la questione, ho espressamente chiesto all'operatrice se la problematica fosse sotto monitoraggio da parte di Iliad e mi ha confermato che sono al corrente e che non se ne stanno disinteressando, semplicemente ritengono che al momento siano le piattaforme a dover fare le dovute modifiche. Se questo non dovesse bastare e ricevono richiesta di intervento da parte loro, anche loro naturalmente se ne interesseranno...
Insomma, stiamo a vedere... per adesso non casca il mondo anche se può rivelarsi fastidioso non poter usufruire dei contenuti Rai o Mediaset... darò personalmente una chance ad Iliad attendendo qualche mese per vedere se la cosa verrà risolta...
In ogni caso io una mail a Mediaset l'ho inviata, mettendoli al corrente di tutto e chiedendo di intervenire...
Vi tengo aggiornati