stich86 RooM attualmente lo puoi riusare in cascata al TIM HUB+ che ti hanno dato (spegnendo il suo wifi e tutti gli extender). Ovviamente sei limitato a 1/1 😉
RooM stich86 Si, certo, quello lo sapevo e ciò che mi suggerisci lo tengo come ultima possibilità. Il fatto è che vorrei liberarmi di questo bussolotto e per far questo preferisco aspettare ancora un po' e vedere come si evolve la cosa. Spero vivamente si decidano a commercializzare 'sto benedetto ont...
stich86 RooM se vuoi farlo fuori "nel mentre" ti puoi comprare tranquillamente un ONT esterno (ad esempio Huawei HG8010v6), ovviamente andando ad 1G, poi quando sarà disponibile la versione con uscita a 2.5 lo cambierai 😉
RooM stich86 Prima che mi portassero questo modem usavo l'ont Huawei che mi aveva installato Tim e che è stato tolto. È ancora in mio possesso. Dici che se lo rimetto mi funziona senza fare nulla?
DrGix RooM no perché il seriale gpon è diverso. Però puoi replicare sul huawei il seriale gpon che leggi sull'etichetta del timhub+ executive e dovrebbe funzionare. Ovviamente o colleghi un router all'ont o imposti il timhub+ executive per prendere la wan dalla porta lan1 invece che dalla porta integrata (sfp).
RooM DrGix Premesso che vorrei eliminare proprio il TimHub Executive, collegare il router all'ont non sarebbe un problema. Tutto il resto invece...
FeliceMonteleone L'App TimModem si è appena aggiornata, penso per la gestione del TIM HUB+ Executive. 😉
robbyfifi FeliceMonteleone c'è scritto di accesso a 2.5Gbps, bisogna vedere se a la porta ethernet in uscita da 2.5Gbps....
FeliceMonteleone [cancellato] hai ricevuto il nuovo tim HUB+? Non ancora, o meglio...avevo richiesto l'upgrade ma l'ordine è andato KO per via dei problemi di provisioning. Devo fare nuovamente richiesta, ma non so attendere ancora un pochino.
EnfyDj Piccolo aggiornamento, oggi la Tim mi ha chiamato per prendere appuntamento il primo di marzo con il tecnico, per il cambio di profilo della mia tim executive a 2.5 Gbps.
robbyfifi https://edge9.hwupgrade.it/news/device/avm-punta-sulle-connessioni-ftth-arriva-il-fritzbox-5590-fiber_105109.html Basta che Tim dia hai suoi clienti Executive da 2.5 questo modem router....
[cancellato] Avete notato che dal sito Tim se si verifica la copertura dice di contattare il 187 sia provando con le promo che in generale come mai?
robertogl [cancellato] Succede quando risulti coperto da FiberCop, ma Tim deve ancora darti la vendibilità. Così è successo a me almeno. Si è risolto quando è arrivata la vendibilità.
[cancellato] robertogl no la vendibilita vi è gia da dicembre 2021 è io son attivo con la premium ma volevo vedere per l'upgrade e curiosare 😊 ma è uscito cosi
robbyfifi [cancellato] sono messo come te, la vendibilita di TIM sotto rete Fibercop nella mia zona di residenza è attiva da Agosto 2021, e sono cliente Tim Premium FTTH 1Gbps e non so a che santo rivolgermi per avere il profilo Executive da 2.5Gbps.... Tim non me lo fa attivare....la copertura della Executive da 2.5Gbps c'è già, altri civici di zona sono già attivi....
EnfyDj Aggiornamento riguardo il profilo executive 2.5 Gbps, me l'hanno attivato, mi hanno cambiato il router portato dal tecnico della TIM. Il problema è che da App Tim risulta ancora in fase di attivazione e l'upload è sceso drasticamente a 200 mega...