blindate06 il TimHub+ e una scatoletta esterna agganciata alla porta Wan, con su scritto Huawei

già così sei certo che non andrai a 2.5Gbit

    x_term perfetto. Domani sento le scuse campate in aria dell’operatore, dopodiché vado a far subito disdetta. La presa per il c… no grazie.

    matem7 Hai il TIM HUB+ ZTE nuovo associato all'offerta Executive? Scusami se magari la domanda può suonare ripetitiva, ma mi sono perso nella lettura di tutti i messaggi. Lo stick MA5671a potrebbe dare i 2.5/1 Gbps inserito in un TIM HUB+ Technicolor ? (DGA 4331)

    • matem7 ha risposto a questo messaggio

      TwinParadox Non ho ancora niente per il momento, sto aspettando che mi consegnino l'ont. Quello stick a 2.5 funziona solo con pochissimi apparati compatibili con hgsmii

        matem7 Se TIM non trova una valida soluzione la vedo davvero dura. Per il momento sto bene così a 1000/300, posso aspettare per un upgrade più sostanzioso anche perché con i tempi che corrono se si può risparmiare qualcosina di canone mensile male non fa. 😁

        stich86 Notevole l'upload, giustamente non hai l'overhead della porta gigabit ethernet.

        • [cancellato]

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        x_term scusa se chiedo da neofita è. Dici per la scatoletta esterna non andrà mai? Però un upload da 1gb pieno e tanta roba. Leggevo spero di non aver letto male (altrimenti chiedo scusa) che il nuovo Tim hub + non dava banda piena 🤔 quindi meglio un modem libero? Tipo i citati Asia raptus rog ax6000 con due porte wan/lan 2,5g
        Che oltre ad essere performante (anche costoso ma ogni tanto un cruccio lo si può levare) è anche bello da vedere e credo uno dei pochi con le due porte 2.5 (info data da Simone , Macro , Miloz) 😊 con diversi dettagli qualche post sopra riguardo alle caratteristiche router

        • [cancellato]

        • Modificato

        LucasRey dovresti chieder a Lorenzo ( @LoreBlack ) venditore Tim lui sicuramente sa dirti. Ps io per non incappare in errori mi sono affidato a lui per la mia fatto premium ed è andato tutto perfettamente e quando farò l’upgrade mi affiderò sempre a lui

          [cancellato] Si infatti, LoreBlack è sempre gentilissimo, ma mi dispiace ogni volta stare a disturbarlo. Il problema è che il 187 ti fa diventare matto. Ci fosse mai un'informazione corretta che ti danno!!

            • [cancellato]

            LucasRey LoreBlack è sempre gentilissimo, ma mi dispiace ogni volta stare a disturbarlo

            Concordo in tutto
            Ma io del 187 non mi fido 😏 di Lorenzo si
            È da clonare 😊 lui ci mette passione è una bella differenza passione bravura gentilezza ed onesta’

            Archer AXE300 questo router va bene per FTTH TIM da 2.5 e 10 Gbps?

            Io avevo fatto richiesta per passare all'Executive.
            Dopo qualche ora l'upload era già intorno i 750/800MB.
            Il tecnico non si presenta per ben 2 volte all'appuntamento e la richiesta finisce in KO.
            La cosa "divertente" che mi hanno bloccato l'upload a 10MB invece di rimetterlo a 100MB come la mia offerta precedente... 🤦🏻‍♂️
            Ora la sto monitorando la linea ogni 10 minuti da 2 giorni... 😂

            LucasRey io ho la 1000/300 da Agosto 2021 e TIM non mi fa passare alla 2500/1000 , a meno che chiudi la linea, pagando penali di 10 euro ogni mese mancanti hai 24 mesi di vincolo, e facendo una linea nuova , è così che mi hanno detto il 187 e negozio Tim , non si trattano i clienti così....posso capire se passassi ad un'altro operatore, giusto che paghi la penale....ma rimanendo cliente TIM e passando ad un abbonamento più costoso come Executive da 2500/1000 , questo non è giusto.....

              robbyfifi Stessa mia identica situazione, anzi io anche peggio. Ero bloccato alla 1000/100 e non c'è stato verso di passare alla 1000/300. Poi ho chiesto il passaggio alla 2500/1000 e la risposta era sempre la stessa: "La sua linea va già al massimo consentito, poichè la sua zona è coperta solo dalla 1000/100". Si certo come no, guarda caso facendo una nuova linea hanno attivato, nel giro di 2 giorni, la 2500/1000 senza problemi. Loreblack ha confermato che ci sono problemi di provisioning, spero per voi che questi problemi vengano risolti, altrimenti l'unica via è quella che ho preso io.
              La disdetta mi sarebbe comunque costata cara, tra rate rimanenti dell'attivazione e del modem, circa 290€. Per fortuna, la mia azienda si è offerta di farsi carico di questa spesa, visto che la linea (soprattutto upload) la uso al 99% per lavorare. Ma capisco che un utente che deve sobbarcarsi questa spesa evita. Io stesso non avrei speso una cifra del genere!
              Non ho capito comunque se è possibile in ogni caso restituire il modem vecchio per evitare la penale, essendo 5€ x 36 rate rimanenti, faccio risparmiare alla mia azienda ben 180€ (non vorrei che me le addebitassero a me). Magari @LoreBlack può gentilmente illuminarmi.

              Per il resto, quello che fa schifo, non è il fatto che TIM non effettui questi passaggi di profilo (ci può stare per questioni commerciali), ma le prese per il c*lo dei vari operatori del 187 e le ore spese al telefono. Molti di questi facevano finta di effettuare il passaggio, sia alla 1000/300 che alla 2500/1000, per poi scoprire il giorno dopo (o anche il giorno stesso) che non risultava nessuna richiesta.

              Facciamoci 2 risate và, che nella vita c'è di peggio:

                LucasRey idem il 187 con me , mi dicevano che mi avrebbero fatto contattare da un tecnico che sarebbe venuto a casa....mai sentito nessuna chiamata....ho ricontattato il 187 , altre balle....io sono cliente anche con 2 SIM mobili....sto pensando di passare a Navigabene, provider che mi dà la 2500/1000 e mi a detto che mi installano ONT con la porta a 2.5Gbps e il router prendo quello che voglio io....e che mi tocca pagare 180 di penale ( rate mancanti del vincolo dei 24 mesi ) , per fortuna non ho il vincolo del modem, ne ho trovato a 50 euro su eBay del TIM HUB PLUS Tecnicolor.....Tim lo vende a 5 euro mensili per 48 mesi.....

                LucasRey è possibile in ogni caso restituire il modem vecchio per evitare la penale

                Se il modem è un "acquisto" rateale, no, l'hai acquistato ed è (ormai) tuo (o della tua azienda).

                Il 187 mi a detto che la Executive da 2.5Gbps è stata momentaneamente sospesa perché tecnicamente non sono ancora pronti.....loreblack ne sai qualcosa...... è vero?

                • EnfyDj ha risposto a questo messaggio

                  robbyfifi 2 giorni fa mi hanno mandato la pratica in KO tecnico senza nessuna motivazione e oggi quando ho chiamato il 187-1-1-1, prima di rispondere l'operatore, un messaggio automatico mi avvisava che c'erano problemi sugli applicativi di riprovare domani e la chiamata è stata terminata.

                    EnfyDj Modem libero, o con il Tim HUB?

                    • EnfyDj ha risposto a questo messaggio

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