lucau aluca Devi farti correggere la potenza ricevuta; è alta. Fatti aprire un ticket dall'assistenza cosi ti inviano un tecnico open fiber. Magari prima prova a riavviare l'iliadbox oppurre stacca il cavo fibra lato blu e lo reinserisci. Poi controlla se la potenza ricevuta è scesa. Se i dBm sono ancora alti, chiami l'assistenza.
Bast lucau Sono numeri negativi, quindi più il numero è 'grande', più il segnale è attenuato. In questo caso, la potenza non è troppo alta, bensì troppo bassa.
Gippe aluca stai sopra i -30dB è più che normale che dia problemi. Chiama il 177 devono venire a verificare fisicamente dove sta il problema.
MarioSalieri Daniel_e88 ma quale saerebbe la potenza/range ideale ? io ho -28,53 dBm, da 1 anno, e non ho particolari problemi, nel senso che non cade la rete, ma non vado nemmeno come un fulmine, non supero di media i 600Mb. Che dite ??
Daniel_e88 MarioSalieri il range Epon è tra i -8 (segnale troppo forte) a -30 (segnale molto debole), oltre questi range la linea può funzionare molto male o non funzionare affatto. Con -28 sei al limite ma ancora accettabile. Io per esempio la mia Iliadbox mi rileva -20.
anr83ra Stavo guardando le partite di B e dopo mesi mi é ricaduta la connessione (FTTH con iliadbox 5).
lucau anr83ra escludendo i db potrebbe trattarsi di surriscaldamento del modulo sfp. Se hai sfp WTD il produttore dichiara temperatura max 70°.
MattiaB Installata Iliad box da 10 giorni e da una settima non funziona in più ho continue disconnessioni.
elapepa Io da due giorni in Iliad...sono su Prato...da oggi mi sono accorto di continue disconnessioni...e tuttora continua... Iniziamo bene! Da cosa potrà dipendere??
Stefa95 elapepa qui si parla di problemi prevalentemente al centro-sud. Se non è collegato anche alle disconnessioni, è una cosa che devi mettere in conto con la fibra iliad. Contando anche il numero di persone che prima di te hanno avuto il tuo stesso problema https://www.dday.it/redazione/46152/iliad-problemi
elapepa Stefa95 ok, però disconnessioni continue così sono un po' difficili da accettare. Non so se c'entri con il problema di cui parla l'articolo...però è frustrante. Pensa a call, videochiamate, streaming...non ho parole.
gandalf2016 elapepa guarda i valori ottici nello stato e postali. Potrebbe anche essere un problema della tua fibra da risolvere con un intervento tecnico in loco.
gandalf2016 elapepa qui è a posto,mi sentirei di dire che il problema è nel backhauling iliadb del tuo PoP Openfiber che flappa.