lucau TEMPE95 ecco perchè non capivo, non ho l'ONT openfiber... Però sono a Milano e chiamando l'assistenza mi hanno confermato che sono in GPON. Posta una foto dei collegamenti
TEMPE95 lucau Vuoi dirmi che L'ONT di openfiber è quello verde a muro? non ha solitamente una "scatola"?
lucau TEMPE95 Vuoi dirmi che L'ONT di openfiber è quello verde a muro? non ha solitamente una "scatola"? Nono il tuo ONT è il modulo sfp dove entra la fibra con estremità blu dietro il modem. Quindi non sei in GPON ma in EPON. Escludiamo la soluzione di togliere il modulo sfp; chiedi la sostituzione dell' iliadbox.
TEMPE95 lucau ma possibile che loro dopo un controllo mi hanno detto che sono in GPON? comunque la vedo dura, dopo giorni di chiamate continuando a passarmi un tecnico dopo l'altro non mi hanno fatto sapere più nulla.... Poi oggi nemmeno partono le chiamate da Iliad mobile. Comunque grazie mille
gianbyte TEMPE95 Cos'è quella prolunga a terra? Se è quel che penso è quello che ti degrada il segnale ottico...
TEMPE95 gianbyte me l'ha fatto il tecnico, comunque ho perdita di connessione esclusivamente quando uso in modo intensivo il router
aluca qualcuno per caso sa dirmi cosa fare anche solo per diminuire il numero di disconnessioni? grazie
lucau aluca ho controllato su downdetector e c’è stato un picco di segnalazioni all’orario in cui la iliadbox ha registrato le disconnessioni. Vediamo se qualcun altro ha avuto stesso problema.
Verzo80 Di chi è questa immagine? https://i.fibra.click/2023/05/1683040971_23096_27654.jpg Ma non ti hanno messo neanche la borchia? Hanno collegato i cavi solo con i connettori e poi li hanno fissati con la "graffettatrice"?
lucau aluca Devi farti correggere la potenza ricevuta; è alta. Fatti aprire un ticket dall'assistenza cosi ti inviano un tecnico open fiber. Magari prima prova a riavviare l'iliadbox oppurre stacca il cavo fibra lato blu e lo reinserisci. Poi controlla se la potenza ricevuta è scesa. Se i dBm sono ancora alti, chiami l'assistenza.
Gippe aluca stai sopra i -30dB è più che normale che dia problemi. Chiama il 177 devono venire a verificare fisicamente dove sta il problema.