nestle AndreaPinna non so, io l'altro giorno ho fatto un sacco di test attaccando vari dispositivi sia alle lan che in wifi, anche all'usb per testare molti gb di dati, ma tutto liscio. niente disconnessioni da venerdì alle 17 circa. ora mi aspetto che tornino nel pomeriggio... vediamo
PieroColucci anr83ra anche per me zero disconnessioni da mercoledi' 23 febbraio qui sotto invece ,in rosso, e' quando la navigazione non risponde per 30 secondi. ho smesso di tracciare anche di notte perche' la corrente non me la regala nessuno XD
NickGI E come immagino sia quasi per tutti, il mio weekend è stato tranquillo. La cronologia non mostra disconnessioni. Probabilmente ne arriverà una a breve o nel pomeriggio entro le 18 😆
MatteoSc Appena arrivata la prima disconnessione della settimana. Nel weekend, come previsto, nessun problema.
esatch Disconnessione di stamattina: non posso dire con certezza che sia quella la causa ma, di sicuro, stanno facendo un'altra attivazione nel mio condominio.
NickGI esatch Disconnessione di stamattina: non posso dire con certezza che sia quella la causa ma, di sicuro, stanno facendo un'altra attivazione nel mio condominio. Con la speranza che le disconnessioni siano proprio legate al fatto delle nuove attivazioni, spero si stabilizzi tutto nelle prossime settimane. A me la disconnessione giornaliera non mi crea grossi problemi. Devo solo resettare le mie lampadine smart però.
PieroColucci @bussola99 @beforesunset ragazzi una cortesia,voi che siete dello stesso quartiere, se fate da windows un tracert 8.8.8.8 , riuscite a postare il secondo indirizzo ip che vi appare nell'instradamento? in teoria il router nella centrale deve essere uguali per tutti quelli di quel quartiere o per un tot di clienti?
PieroColucci beforesunset lo stesso mio, io sono di cinisello ma sono sempre stato connesso al pop che e' a sesto san giovanni (dove sei tu). quindi non riesco a capire,ovviamente non so come gestiscano la rete della nostra zona in centrale.
[cancellato] Secondo me è solo rallentato i numero di attivazioni e forse è per quello che avete meno disconnessioni
Verzo80 Certo che se uno deve sperare che il proprio Operatore non deve attivare Utenti, per non aver disconnessioni! 😂
PieroColucci navigazione funziona oggi, nessuna disconnessione, ma la perdita pacchetti negli HOP3 e HOP4 ,durante una call telefonica tramite applicativo di rete saltava. quando la connessione passa verso google l'instradamento su quei HOP hanno spesso perdita di pacchetti, invece se passo da cloudflare ne ho molti meno.
gandalf2016 PieroColucci l'instradamento su quei HOP hanno spesso perdita di pacchetti, invece se passo da cloudflare ne ho molti meno. Son router, normale comportamento atteso con qualsiasi operatore. Puoi ignorarle Guarda sempre e solo le perdite sull’ultimo host Servirà prima o poi un articolo sulla wiki che spieghi come interpretare traceroute e mtr
beforesunset Mi sono ricordato di aver impostato i DNS 8.8.8.8 / 8.8.4.4 sulla IliadBox praticamente il giorno 0 di attivazione. Cambiandoli, magari ripristinando quelli automatici di Iliad, potrebbe migliorare la situazione micro-disconnessioni (di quelle non percepibili dai log, non quelle che ipotizziamo dipendano da interventi tecnici)?
PieroColucci beforesunset e' quello che sto cercando di analizzare io. poco fa mi si e' interrotta il collegamento al 194.149.186.30, comunque riscontro che con i dns di google ho molti pacchetti persi nella tratta, con quelli di cloudflare molti meno. ma se salta la portante o non raggiungi il 194.149.186.30 per qualche secondo,cambiando dns non si risolve nulla.