PieroColucci zaizaman di certo al lancio non confermano nulla e gli operatori al telefono non ti diranno mai nulla a meno che non gli venga data l'istruzione di farlo...ma 1mese al massimo per risolvere un problema del genere
Emihiro Io do tempo un mese massimo e se rimane così la situazione cambio subito operatore alla svelta. Videogioco online ed è veramente fastidioso.
PieroColucci Emihiro amico ti capisco benissimo,però strano che ti abbiano riagganciato a 1gb e non a 5gbps,non vorrei che stessero facendo dei collaudi..ad ogni modo sta diventando un po' un disastro.. Rimaniamo fiduciosi
bussola99 Emihiro Ma queste sono disconnessioni in casa tua del tuo cavo ethernet, e il fatto che abbia riagganciato a 100Mb mi fa pensare che sia in pessime condizioni
Daniel_e88 Emihiro Io do tempo un mese massimo e se rimane così la situazione cambio subito operatore alla svelta. Videogioco online ed è veramente fastidioso. queste non sono disconnessioni pon, controlla i cavi
ginsengman bussola99 anche a me si presentano queste mini disconnessioni ripetute...ma è un cavo nuovo di zecca! In ogni caso le mini disconnessioni non influenzano la navigazione.
skipper51 Da quando ho aggiornato il firmware alla versione pre5 (2 giorni) non ho più le minidisconnessioni...probabilmente non è quello il motivo, ma basta che da adesso in poi sia stabile e va bene così.
anr83ra Connessione caduta anche adesso... e pure sull'Android tv, mentre guardavo la tv del digitale terrestre, è comparsa questa schermata:
PieroColucci anr83ra anche a me è apparsa quella scritta durante una microdisconnessione,però nel log non mi risultava che la connessione fosse caduta del tutto.
thebillo Avvenimento poco simpatico: ero fuori casa e la rete non è stata più raggiungibile dalle 18 di ieri sera, oggi rientro e ha ripreso a funzionare solo dopo riavvio manuale del router. Questo il grafico, tra l'altro la disconnessione (stavolta permanente) è avvenuta alle 18:00 spaccate. Nessuna correlazione con la temperatura oltretutto direi: Avevo solo lasciato torrent aperti in seed.
skipper51 Non so che dirvi...io non ho più disconnessioni: per la verità neanche mini, che prima avevo ma di cui non mi accorgevo. Ora la linea sembra perfetta (mi sto toccando le parti basse mentre lo scrivo...). Però questo è coinciso con il riavvio del modem per caricare l'ultimo firmware....
AgostinoLangellotti skipper51 Non so che dirvi...io non ho più disconnessioni: per la verità neanche mini, che prima avevo ma di cui non mi accorgevo. Ora la linea sembra perfetta (mi sto toccando le parti basse mentre lo scrivo...). Però questo è coinciso con il riavvio del modem per caricare l'ultimo firmware.. non ho ben capito: il nuovo firmware si ha semplicemente con il riavvio del modem (in automatico)?
PieroColucci skipper51 sono contento per te,poi dipende quanto si rimane "attaccati" al pc /telefono /giochi per monitorare lo stato di questa cosa. Io oggi sono in Smartworking e proprio 15minuti fa la linea non rispondeva,anche in quel caso,era pure impossibile accedere alla pagina del router. È questa la cosa strana
anr83ra AgostinoLangellotti Anche con il riavvio manuale (come nel mio caso, fatto giovedi alle 16.15). Ma io da allora ho registrato tre disconnessioni (2 sabato e una questa mattina).
skipper51 AgostinoLangellotti Io ho dovuto fare il riavvio manuale, perchè in automatico non mi ha aggiornato niente. Ho saputo del nuovo firmware solo da questo forum...
skipper51 PieroColucci No, guarda che io ho avuto disconnessioni (brevissime ) in orari in cui non ero collegato al PC...insomma credo che le disconnessioni siano indipendenti dall'operatività dell'utente. La situazione attuale è sempre la stessa, niente disconnessioni ...non vorrei che le disconnesioni siano in corrispondenza di nuove attivazioni..possibile?
bussola99 Piccolo check con @beforesunset per vedere se siamo ancora sincronizzati E anche stavolta di domenica nulla
beforesunset bussola99 Confermo, tutto liscio fino alla disconnessione di stamattina alle 9:05. Aggiungo che intorno alle 10 ho avuto un "vuoto" di connessione, ma da log non c'è stata disconnessione, quindi magari può essere stato un problema sul mio wifi.
NickGI Situazione attuale dopo l'intervento del tecnico Open Fiber su segnalazione guasto ad Iliad. Come detto nei post precedenti, il tecnico mi aveva rifatto il giunto del cavo fibra ottica nel pannello sul pianerottolo.