DanieleFiorillo PieroColucci Anche io di Cinisello , vuoi vedere che siamo dello stesso palazzo ? comunque io ho oggi ho avuto un disconnessione breve intorno alle 16
PieroColucci DanieleFiorillo forse nella stessa zona,io zona viale fulviotesti. Comunque alle 16.10/16.14 altra disconnessione di 20 secondi circa
DanieleFiorillo PieroColucci Zona Via risorgimento , oggi ho notato disconnessione alle ore 10 circa , in poche parole la nostra città è messa male ?
ukulelemonkey Ciao, zona Fulvio Testi (Rondinella) oggi peggio del solito anche per me, almeno 4-5 disconnessioni "notate" e alcune più lunghe dei soliti 30 sec. Non risultano in cronologia. Non uso software per tracciarle quindi le noto solo mentre sono in videoconferenze per lavoro. Confermo le due consecutive delle 16.10 circa, perché ho iniziato una call di lavoro alle 16...
PieroColucci ukulelemonkey Mi sa che noi che siamo collegati a quel pop della stessa area ne soffriamo parecchio di questi problemi,da quando sono con iliad sempre stato così
DanieleFiorillo ukulelemonkey io me ne accordo perchè mi salta la vpn del lavoro e quando gioco a volte mi butta fuori dalla partita se sono fortunato invece vedo solo i giocatori che volano in aria per alcuni secondi e poi riprende
anr83ra rino7 Anch'io dalla disconnessione "manutentiva" di 4 minuti di lunedi 14 marzo 2022, nessuna disconnessione. Sono molto soddisfatto.
PieroColucci DanieleFiorillo Tutto nella norma diciamo,quando ti butta fuori è perché la disconnessione ha superato il tempo massimo di timeout,quando vedi gente volare o tutto in ritardo è una perdita di pacchetti anche parziale. Io sono della mia idea(rimane un'ipotesi) che il pop a cui siamo collegati è abbastanza trafficato perché unisce connessione di utenze di Cinisello ed anche di sesto,chi si basa solo sul log del router non potrà darci una conferma valida
Daniel_e88 Io su Genova devo dire non subisco una disconnessione dal 14 marzo, la cosa è stata anche verificata con ping tool perpetuo.
DanieleFiorillo PieroColucci si però capita anche di notte , possibile che ci sia cosi traffico anche di notte?
PieroColucci DanieleFiorillo Non penso che dipenda dal traffico, anche se tu non hai attività di rete "attiva" il link di connessione rimane sempre attivo,poi non possiamo vedere quante utenze connesse abbiano o gestiscano o quali siano i gli apparati..
PieroColucci DanieleFiorillo Oggi sono in ufficio,ho lasciato l'ipad a casa con il pingtool vedrò al mio rientro.
Daniel_e88 Babbosauro Confermo lo stesso, anche io da Genova. Ok ottimo, teniamoci in contatto, se tu dovessi avere una disconnessione od io, ci fasiamo. Si dirmi anche l codice del tuo OLT? Lo puoi vedere dallo screen della IB. Questo il mio: OF-GE-02-1
gianbyte Il problema su Cinisello Balsamo è attenzionato ed è in via di risoluzione, abbiate pazienza. Grazie 😃
iKemikal Daniel_e88 Non lo dico troppo forte ma non ho una disconnessione dal 14 marzo. Anche io su Genova.
ukulelemonkey bussola99 confermo anche io e vi aggiungo alle 16.07 (o molto vicino) Oggi ho avuto meno videoconferenze, tutte dopo pranzo e le disconnessioni sono state 3 (14-16.30 circa)