alexmarines PieroColucci Credimi sono davvero disperato.. Mi sento impotente di fronte a questa situazione
PieroColucci alexmarines eh..ti comprendo..con me sfondi una porta aperta. Io sto cercando di migrare via ma vodafone da + di 1 mese non ci riesce,dovrei provare con wind o fastweb ma loro hanno pure modem marci con ont esterni e dovrei spendere altri soldi...
gibbo2022 PieroColucci wind (che non consiglio a nessuno) ha il router con porta spf, o almeno lo aveva fino all'anno scorso; c'è unidata che mi sembra un buon gestore e ha un prezzo dignitoso, però ti dà il fritzbox (che a me non dispiacerebbe) con ont esterno
alexmarines PieroColucci Non capisco come mai vodafone è l'unica che fa problemi con il codice di migrazione iliad
FrancescoPa Dopo 10 giorni di assenza disconnessioni questa mattina già due. Sono stato senza linea poco più di 24h per problema generico a Palermo con modem fermo allo step 3. Pensavo avessero risolto ma non è così. Entrambe le disconnessioni visibili in cronologia ed entrambe con la dicitura in fase di accesso
degustibus La situazione sta diventando tragica... @gianbyte dacci qualche sollievo, qualche notizia positiva
andreacisco Dopo due settimane di "pace" qualche minuto fa disconnessione durata 22 secondi Tramite reclamo su AGCOM sono riuscito ad avere una fattura stornata
andreacisco Stefa95 tramite AGCOM ho ottenuto lo storno di una fattura. Nonostante le loro rassicurazioni durante l'udienza dopo 20gg nuova disconnessione
Stefa95 andreacisco Hai fatto un'ottima cosa. Credo sia l'unica strada che dovrebbero percorrere tutti, se vogliono smuovere un po' iliad a risolvere
iKemikal Daniel_e88 Non lo dico troppo forte ma non ho una disconnessione dal 14 marzo. Anche io su Genova.
francesco2022 Quando la connessione va giu si porta con se anche il numero telefonico: [Mar 30 17:55:48] ERROR[2797] res_pjsip.c: Endpoint 'iliad': Could not create dialog to invalid URI 'iliad'. Is endpoint registered and reachable? [Mar 30 17:55:48] ERROR[2797] chan_pjsip.c: Failed to create outgoing session to endpoint 'iliad' [Mar 30 17:55:48] WARNING app_dial.c: Unable to create channel of type 'PJSIP' (cause 3 - No route to destination)
cdman francesco2022 per forza essendo voip se non c'è la connessione ovviamente il voip non funziona.
francesco2022 @cdman certo, ma come puoi vedere la microdiscnonnessione porta giu il trunk che non risale più, e ilqualify sembra non sia possibile usarlo su linee iliad.
PieroColucci DanieleFiorillo Sisi anche a me,alle 10.52 da 30 secondi. Comunque non è che sta peggiorando..è sempre stato così da febbraio. gibbo2022 perché sconsigli wind?vorrei scriverti in privato ma non riesco qui
Stefa95 gibbo2022 Wind mi sto facendo il voucher p.iva con loro...spero di non trovarmi male!😅 Anche postemobile fibra ha una buona offerta se non interessa avere le chiamate
gibbo2022 PieroColucci a parte il fatto che ti obbligano a comprare (a rate) il loro router, con me sembra abbiano iniziato a fare traffic shaping tutto a un tratto. Appena installata la linea avevo effettivamente 1 Gb/s, dopo qualche tempo hanno cappato tutto a 150Mb/s e se chiamavi il servizio tecnico segnalando la cosa, ti rispondevano che era tutto ok e normale.
PieroColucci DanieleFiorillo Confermo,tutti i rallentamenti in centrale sono ovviamente sincronizzati..noi come altri utenti..magari abbiamo lo stesso ip condiviso 😂 Da quanto tempo sei con iliad?
DanieleFiorillo PieroColucci fine febbraio , altra disconessione alle 13 , oggi non si riesce , praticamente una ogni ora
AgostinoLangellotti gandalf2016 50 MB/S sono equivalenti a 1,2 Gigabit/s evidentemente voleva dire 150 megabit e non byte :-)
PieroColucci gandalf2016 Immagino intendesse megabits 😅 Comunque grazie per la dritta..purtroppo questi problemi sono sempre dovuti a "zone", gli apparati in centrale chissà come vengono gestiti e quanto traffico danno per quante utenze.. Per quello che avrei voluto tornare in vodafone,perché era un gestore con cui non ho avuto mezzo problema.