Capita sempre? Quando capita nemmeno un riavvio risolve?

capita spesso......se faccio passare qualche minuto (5/10 minuti) poi và...ma non ho capito a cosa è dovuto...ma avuto questo problema ...ho FTTH con Hub Tim

• Giann ha risposto a questo messaggio

Fai la prova ad accedere da altro dispositivo quando hai quell'errore.

..con iphone tutto ok...non capisco

francobuona perché il timhub riavvia da solo il servizio della gui dopo un po'. Se in quei 5-10 minuti è inaccessibile da tutti i dispositivi controlla se magari si è aggiornato di recente. Magari in caso prova a fare un hard reset premendo il tasto di reset per 30s.

..no in quei 5-10 minuti è inaccessibile solo da pc...da Iphone è sempre disponibile....hard reset fatto già due volte...mistero bhò...

la versione firmware installata è l'ultima 2.3.3.

francobuona strano... prova magari usando Firefox da PC se cambia qualcosa, oppure quando ti capita provi o con un altro pc oppure con una macchina virtuale con una sua scheda di rete virtuale che ottiene un IP diverso e provi ad accedere da li.

..stessa cosa con firefox e Virtual Sandobox...ma con iphone no problem

con un altro PC e con Ipad no problem..accedo tranquillamente

riprovato adesso con il mio PC e non ci sono problemi....

Sospetto che magari il timhub blocchi i tentativi d'accesso per un po' dall'IP del tuo pc. Non saprei però cosa lo causi e come risolvere

Giann provare ad impostare nel modem che quel computer si connette sempre con lo stesso IP tramite DHCP? Usando come fonte di riconoscimento il MAC Address della scheda di rete ?

Andrea786 non cambia, se blocca in base all'IP e tu gli dai IP statico non risolvi nulla . Se invece da impostazioni del PC cambi l'IP se non fa il controllo del MAC potrebbe funzionare ma non saprei.

..state parlando arabo per me..perdonate la mia ignoranza....ma da oltre venti anni mai successo..

Giann non ho scritto di impostare l IP statico , in tanti modem ce la possibilità sempre restando in DHCP di riservare l indirizzo IP a quella macchina in relazione al MAC della scheda di rete

Andrea786 l'IP statico del timhub è così, tu dai un indirizzo IP a un dispositivo con quel MAC e lui lo tiene, o altrimenti non capisco che intendi🤔

Questo è quello che intendo io

Andrea786 che è il concetto di IP statico. Il fritz ti da l'opzione di darne uno che ha assegnato automaticamente col DHCP, il timhub puoi tranquillamente assegnare l'IP statico dato automaticamente dal DHCP scrivendolo te a mano e poi usando il suggerimento che ti da.

...ragazzi come procedo ?
                grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile