• MobileTIMWindTre
  • IPhone SE2020 - Nuovo aggiornamento operatore - mi consigliate di farlo

Ciao, ho un IPhone SE2020, ieri ho aggiornato a IOS15, oggi ha iniziato a tediarmi chiedendomi di fare un aggiornamento operatore.

Attualmente lo uso in dual sim (esim tim + sim wind) e a volte mi trovo costretto a bloccare in 3g per avere una linea accettabile (4g saturo e ballerino)... sia con wind che con tim, vorrei chiedere a qualcuno che l'ha fatto se facendo detto aggiornamento (adesso ho il 49) perdo la possibilità di bloccare sulle reti più vecchie (ma più affidabili).

• Bigoz ha risposto a questo messaggio

DavideDaSerra Non credo che l’aggiornamento operatore impatti quella cosa, penso sia più facile che lo faccia l’aggiornamento software. Dipende comunque da ciò che l’operatore sceglie. Comunque a breve con Tim dovrai abbandonare il 3G perché è in spegnimento..

Sono sicuro che sia l'aggiornamento operatore, a me è stato quello che qualche anno fa mi ha tolto (sull' SE2016) la possibilità di bloccare in 2G.

Wind, sullo stesso apparecchio, consente tutt'ora di bloccare anche in GSM.

DavideDaSerra su iPhone aggiornamento software e/o operatore possono modificare alcune impostazioni lato rete.

Per tua info sugli ultimi modelli iPhone puoi solo scegliere se 4g o 5g, alquanto fastidioso perché anch io volevo bloccare in 2g per fare le telefonate purtroppo dal iPhone 7 in avanti non posso più farlo…ho scritto alla Apple in merito..magari ci ascoltano

• iSalvox ha risposto a questo messaggio

MattCross Non c'entra nulla i modelli di iPhone, ma piuttosto le configurazioni di rete degli operatori. Ad esempio con iliad su iPhone 12 Pro max puoi bloccare su 2G, 3G, 4G e 5G. Stessa cosa con Fastweb o very mobile.

Probabilmente TIM o altri operatori non lo permettono, e spesso queste cose vengono cambiate con gli aggiornamenti degli operatori.

• PietroM ha risposto a questo messaggio

iSalvox Ciao, per bloccare su 2G, 3G ecc devo andare nel menu Voce e dati di Opzione dati cellulare? Anche a me servirebbe bloccare in 2G. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile