iSalvox

  • 9 dic 2023
  • Iscritto 21 ott 2018
  • [cancellato] E' la stessa cosa che mi sono chiesto anch'io! Purtroppo ha trovato solo la mia ragazza a casa perchè io ero al lavoro, l'appuntamento era fissato alle 14 ma ha anticipato alle 13. Ad ogni modo, il buco dove? Di che dimensioni? Bah. La mia ragazza informandosi le hanno detto che siccome la casa è stata "ristrutturata", i muratori per fare una roba più veloce hanno coperto la scatola e che il tecnico quello che intendeva dire era di aprire il punto che è stato coperto. Comunque si, anche a me ha dato l'impressione di essere pigro e di non voler fare nulla, d'altronde era un Sabato, avrà pensato di finire al più presto.

    Cercherò di capirne di più e vedrò come risolvere il problema, perchè a lei serve la linea fissa. Nel frattempo ti ringrazio per le risposte

  • [cancellato] Il tecnico Fastweb ha detto alla mia ragazza che serviva solo fare un buco nel muro "cito proprio le sue stesse parole" e che una volta fatto il buco di richiamarli che a passare la fibra ci avrebbero pensato loro. Infatti non capivo questo, e non sapevo neanche a chi rivolgermi se ad un muratore, un elettricista o un tecnico che si occupa di impianti telefonici.

    • [cancellato] Già fatto tutto ovviamente e il proprietario ha acconsentito, volevo più che altro sapere a chi bisogna rivolgersi per questo tipo di lavori, non ero sicuro se ne occupasse un elettricista

      • Buongiorno ragazzi, la mia ragazza ha da poco preso in affitto un monolocale a Milano, però ha scoperto che dentro la sua abitazione non c'è la classica "presa telefonica" o comunque dove si puiò collegare il cavo della fibra. Ad ogni modo, due settimane fa abbiamo controllato la copertura dal sito Fastweb e risultava raggiunta dalla FTTH, così abbiamo provveduto alla richiesta di attivazione. Pochi giorni dopo arrivò il tecnico che però le disse che non poteva fare nulla e che avrebbe prima dovuto farsi fare un buco nel muro (cito le sue parole) e una volta fatto questo buco di richiamare per fissare un nuovo appuntamento.

        Per me sono trascorsi molti anni dall'ultima volta che attivai una linea a casa, ma io ricordo che all'epoca si occupavano di tutto i tecnici che inviavano a casa, Fastweb dice che non è possibile farlo neanche a pagamento. Quindi sono qui a chiedervi a chi dovremmo rivolgerci per effettuare il lavoro così da poter avere la fibra a casa.

        PS: Viviamo a Milano e tra l'altro è vicino la zona San Siro.

        Grazie in anticipo.

      • Nella discussione Postemobile Casa FTTH OF

        andreagdipaolo Ti ringrazio per la risposta e sinceramente il gioco non vale la candela. Perchè per uscire da Fastweb devi pagare il costo di una mensilità e in più pagare l'attivazione di Poste mobile, poi dovrei restarci dentro diversi mesi per ammortizzare la spesa e se dovessi trovarmi male con il servizio, non sarebbe bello.

        Alla fine per risparmiare 5 euro non credo ne valga la pena. Ero più tentato dalla sim inclusa sinceramente

      • Nella discussione Postemobile Casa FTTH OF

        Ciao ragazzi,

        E' da diverso tempo che sto valutando di attivare la fibra FTTH con Postemobile, io vivo a Milano e ho saputo che si appoggia a OpenFiber. Su altro forum un ragazzo che dice di fare il tecnico come lavoro, sconsiglia postemobile in quanto afferma che su rete OpenFiber non funziona bene, discorso diverso invece se gira su rete TIM.

        Qualcuno di voi sa dirmi se quanto affermato è corretto?

        Vorrei aggiungere anche che al momento ho Fastweb in FTTH con cui mi trovo bene, infatti passerei a Poste Casa solo ed esclusivamente per il costo di 5 euro in meno e per la sim mobile che darebbero e che userei fuori casa.

        Grazie in anticipo

        • Anche io passato oggi in Coopvoce, fatto i primi speed test e tutti superiori ai 200 mbit in Dl e 50 in UP.

          Speedtest fatti con l'app Fast . com

          • callfan E' esattamente come l'ho interpretata anch'io, anche se in realtà non ha molto senso considerando che tutti gli operatori permettono di far ripartire la stessa promozione (forse Kena è simile a Coop).

            In quel caso sarebbe un peccato, perchè con la promozione in corso, avrei voluto approfittarne però purtroppo dove lavoro prende solo Vodafone e quindi non potrei rendere Coop il mio operatore principale.

            • callfan ha risposto a questo messaggio
            • Buongiorno a tutti, premetto che ho provato con la funzione cerca, ma non sono riuscito a trovare una risposta.

              Sono intenzionato a passare la mia seconda sim verso Coopvoce con l'ultima promo dei 200GB, però appunto essendo una seconda sim, non credo di utilizzarla ogni mese. Da loro sito leggo che la promozione si sospende se non si ricarica entro 30 giorni dall'ultima scadenza, però allo stesso tempo, c'è scritto che poi sarà possibile chiedere la riattivazione. Leggendo un pò in giro, le persone dicono sempre che Coopvoce non può essere una sim dormiente, però dal loro sito io intuisco di si.

              Qualcuno che possiede Coopvoce può darmi conferma su come funziona effettivamente?

              Ad esempio, posso tenerla nel cassetto 2 mesi e poi riprendere la promozione che avevo sottoscritto?

              Grazie in anticipo.

              Dal sito coopvoce:

              Se il credito non è sufficiente, in fase di rinnovo, l’offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è bloccato.

              Per riattivare l'offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

              La data di riattivazione della promozione, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.

              • callfan ha risposto a questo messaggio
              • Navigator Io potrei rispondere riguardo tutti e tre gli operatori che ho provato a distanza di giorni l’uno dall’altro , ma non so se state chiudendo il topic

                • Nella discussione Migrazione W3 - Fastweb

                  Guarda, è una curiosità che ho sempre avuto anch'io, perchè non ho mai avuto una sim Wind con il quale metterla a confronto. So che di norma i virtuali hanno priorità inferiori rispetto all'operatore che li "ospita", però so anche che Fastweb è un discorso un pò a parte e quindi non so se ha accordi diversi, considerando che su rete wind non ha neanche limitazioni di banda.

                • Sinceramente sto apprezzando molto di più Fastweb da quando mi hanno migrato su Wind3. Unica pecca che avendo iPhone non posso ancora provare il loro 5G, ma poco mi importa, ciò che mi importa è avere un 4G performante con dati attivi durante la chiamata 😃

                • Maxs Bisogna pazientare, d'altronde siamo in una fase transitoria da 4G a 5G e bisogna avere pazienza, inoltre è l'unico operatore ad offrirlo a prezzi onesti. Io resto comunque dell'idea che lo certificheranno insieme ad iOS 16 che uscirà in autunno.

                • Franci0078 Sinceramente no, perchè iPhone non essendo certificato non funzionerebbe comunque.

                • Ciao ragazzi, volevo dirvi che oggi ho provato ad agganciare la rete wind3 sul mio iPhone e ho notato con piacere che riesco ad andare su Wind3 in roaming, quindi questo significa che a breve mi passeranno su wind anche se ho un iphone 12 pro max.

                  Sono in fastweb dal 18/02

                  • Matteo_94 Secondo me è più probabile che verranno certificati entro autunno con l'uscita di iOS 16, perchè con iOS gli aggiornamenti del gestore arrivano principalmente con gli aggiornamenti software di iOS.

                    Capita anche di ricevere gli aggiornamenti del gestore senza aggiornamenti software, ma li ho visti quasi sempre sugli operatori principali e mai sui virtuali

                    • f1star Ma la sim l'hai tenuta sempre su quel dispositivo o l'hai inserito una sola volta? Io sto cercando di capire proprio questo

                      • f1star ha risposto a questo messaggio
                      • wantapieceofme_ Si si, ho fastweb anche sul fisso, e questa promo la fanno solo a chi ha iliad o postemobile .

                        Ti danno praticamente la Nexxt, ma nella promo ti ritrovi 90GB + 60GB extra

                        E poi sul costo vedi che costerebbe 8,95 - 1 euro di sconto - 3 euro di sconto fisso + mobile, totale 4,95

                      • Ciao ragazzi, inizialmente ero andato via da Fastweb per la mancanza del VoLTE in vista della dismissione delle antenne da parte di Tim (ho un iPhone, quindi niente rete Wind), però poi mi hanno chiamato proponendomi la promo da 150GB a 4.95 euro, e non ci ho pensato due volte. Qualche giorno fa ho ordinato il nuovo motorola edge, perchè mi incuriosiva, poi per puro caso mi sono accorto che fa parte dei dispositivi certificati da fastweb. Se ci sbatto dentro la sim, secondo voi ci sarà la possibilità che migrino anche me? non sono sicuro che terrò il motorola perchè è da anni che uso iPhone, quindi spero che gli basti 10-15 giorni per far partire la migrazione 😃

                        • MattCross Non c'entra nulla i modelli di iPhone, ma piuttosto le configurazioni di rete degli operatori. Ad esempio con iliad su iPhone 12 Pro max puoi bloccare su 2G, 3G, 4G e 5G. Stessa cosa con Fastweb o very mobile.

                          Probabilmente TIM o altri operatori non lo permettono, e spesso queste cose vengono cambiate con gli aggiornamenti degli operatori.

                          • PietroM ha risposto a questo messaggio

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile