simonebortolin In che senso? Non hai doppio nat nell'ONT, l'ont è un bridge, se togli il router fastweb non hai problemi
Nel senso che la WAN del router è in DHCP e li dovrei vedere il mio IP, ma non è quello. Da tracert però, tolto il primo IP che è il router chiaramente, il secondo è un 10.x.x.137, e 10 mi pare sia la rete classica di FW. Qualcosa non mi torna.
simonebortolin Basta che non lo tieni furoi in balia delle formiche e non ci sono problemi.
Per ora è di fianco al modem. Sopra era un forno (lo aveva lasciato li il tecnico, subito spostato), eventualmente vedrò di valutare se mettere una ventola nei paraggi o ancora meglio un qualche dissipatore passivo da appiccicarci sopra.
Galder Mi chiamarono un mesetto fa per l'upgrade a 2.5 e gli dissi che avevo il modem libero (fritz 7590) ed automaticamente mi dissero che non si poteva fare nulla. Probabilmente mi conviene aspettare fine mese e vedere come si evolve la situazione. Nel caso ho un negozio fastweb dietro casa, e cerco di spiegare loro la cosa. Grazie
Se ricordo bene è un qualcosa entrato in vigore il 28 maggio, quindi veramente da poco. Poi da quanto so stanno cercando di finire le scorte di quelli da 1gbps, ma se lo chiedi, dovrebbero dartelo, perchè ora c'è. Al limite fisserai più appuntamenti.