simonebortolin Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha capito il comando di vodafone per la ploam password.
Se intendi:
simonebortolin Ricordo che la mod dell’SFP non è così facile e ci possono essere vari problemi, se siete su Vodafone consiglio di cercare una vecchia vodafone station con relativo miniONT in quanto Vodafone ha un comando per settare la ploam password.
Io non sono sicuro che la VS sia ingrado di scrivere in maniera fissa una diversa PLOAM sul modulo stock, penso piuttosto sia la VFS che emuli o si metta in un qualche modo in mezzo. Si tratta di una mia teoria sia chiaro.
DrGix Ottimo lavoro @simonebortolin 😉ora tocca a @stich86 e/o @fabio1999ita @Daniel_e88
scrivere una miniguida su come si settano i parametri sullo stick huawei con firmware "carlito" per emulare l'ont che sarà fornito da tim (ont che potrebbe essere integrato nel nuovo tim hub, essere lo stick sercomm o essere un ont esterno ethernet).
Questa purtroppo la devo lasciare a @matem7 perché non essendo coperto da TIM non ho modo di testare quel modulo, di mio sto cercando di capire come funziona il giro del fullo con Iliad invece ma questa è un'altra storia.
Sarebbe però ottimo prendere la guida di @Alfoele e integrarla con le parti che sono necessariamente diverse per gli operatori:
- come modificare la PLOAM Password sul modulo X
- come modificare il file .sys per emulare un altro modulo funzionante
- come cambiare i mibs
- come farlo funzionare su Alcatel (con Fastweb, perché TIM....)
In modo da avere un concentrato completo sul MA5671A ed eventualmente estendere poi le info anche del Sercomm nel caso.
Inoltre indicherei anche step precisi su come verificare proprio OLT, ad oggi testato con stick AFM0002TIM/FWB, MA5671A con firmware Carlito, ONT Ubiquiti UF-LOCO/UF-NANOG