gines Ho appena sottoscritto l'offerta di postecasa ftth1. Vorrei mantenere il mio modem fritzbox 7590 collegato in mesh con altri dispositivi. Cosa occorre fare?
gines Grazie curlymoka della risposta. Credo che mi daranno la fibra di openfiber, dato che mi hanno assegnato il modem ZTEH3140 con la chiavetta MF833UI T. Il tecnico dovrebbe attaccarmi l’ont vicino al modem, Giusto? Posso utilizzare indifferentemente sia il fritzbox che lo ZTE, in modo da tenerne uno come riserva?
Technetium gines Si. Il tecnico di OF però dovrà fare il collaudo (verifica della connessione) con lo ZTE.
pippoden cdman Confermo, è stato così pure nel mio caso, appena ho acceso il modem ed attivato anche la chiavetta, la fattura che ho ricevuto recava come data di inizio di fatturazione quella in cui ho attivato la chiavetta ed ho iniziato a navigare, prima che venisse il tecnico ad attivarmi la linea FTTC a casa.
Technetium pippoden Confermo. La fatturazione parte al primo evento tra: quando viene attivata la chiavetta o quando viene attivata la linea fissa. Se ricevi il pacco con router e chiavetta ma non attivi nulla non paghi fino all'attivazione di uno dei due servizi non paghi nulla.
Stefa95 Ma qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Ho migrato da fttc fastweb a ftth OF poste sul sito l'11 marzo, il 22 mi arriva il kit modem+chiavetta e da allora sul sito mi risulta che il kit è ancora in spedizione, non si è aggiornato ancora come "consegnato" (anche se dal tracking sda risulta consegnato). Se non si aggiorna sul sito lo stato su consegnato, in pratica non mi avanza allo step successivo che è quello della chiamata del tecnico of. Chiamato un paio di volte, la seconda volta mi hanno aperto un ticket (il 25) per scavalcare quel blocco dello step sopracitato e farmi chiamare direttamente da un tecnico, ma da allora ancora niente...
Teobb Buongiorno, per quanto riguarda la sim: messa su router 4g che apn utilizzate? Fa differenza in velocità? Da me va veramente malaccio (proprio la rete vodafone), sulla penna usb fa pietà e sul router solo lievemente meglio Ho provato casa.postemobile.it, ma mi è sembrato di capire che alcuni usano wap.postemobile.it?
gines Nel sito delle poste https://postepay.poste.it/prodotti/postecasa-ultraveloce.html alla voce “Scopri di più” del menu orizzontale che appare, al quarto punto si parla di modem alternativi e come installarli. Anche io sono interessato all’argomento e quando mi porteranno la fibra sostituirò lo ZTE con il mio fritzbox 7590.
Technetium Ieri il mio amico che sta facendo l'installazione in area bianca ha ricevuto la chiamata del tecnico OF per l'appuntamento (devono fare dei lavori di predisposizione). I tecnici OF hanno chiamato da normali numeri di cellulare con numero visibile ma che per qualche motivo non è richiamabile da parte dell'utente. Al mio amico appariva, su android, la voce "spam" sul numero del tecnico. Dopo aver ricevuto diverse chiamate ha deciso di rispondere 😄
Stefa95 Aggiornamento sulla mia situazione: oggi mi ha chiamato finalmente poste per fissare appuntamento col tecnico OF. Dall'11 marzo attivato sul sito, 22 marzo arrivato il fritz, poi sul sito si era piantato completamente lo stato su spedito e non ancora consegnato, solo ieri 31 marzo si è aggiornato (dopo aver aperto segnalazione al 160 il 25 per il mancato aggiornamento) quindi esattamente 1 giorno dopo l'aggiornamento del sito su consegnato, ho fissato alla prima data utile che era 8 aprile.
v8star sottoscritto sabato 26 scorso e recapitato oggi kit con lo zte 3140, chiavetta e kit sim. Chiamate da parte del tecnico/installatore ancora nessuna. Peccato, mi sarebbe piaciuto avere il fritz, anche perchè sicuro che faceva pppoe relay, oltre che da base dect.
gines Arrivato anche a me chiavetta e modem ZTE h3140 con la guida rapida d’uso. Nella guida non c’è la descrizione di tutte le porte né di uno vano dove c’è scritto fibra. In rete non ho trovato niente che si riferisca a questa modem e nemmeno un manuale utente anche in inglese. Dove posso trovare ulteriori informazioni o un manuale? Inoltre è brandizzato oppure si può usare con altri operatori?
v8star gines l'ont si collegherà alla porta 4 lan/wan,se è come il modello 2640 precedente. Qui il manuale by aruba Credo sia brandizzato ma non bloccato a tal punto di impedirne il funzionamento con altri operatori: devo ancora smanettarci però
xhw90 Salve a tutti sono interessato a questa promo. Attualmente ho la Casa Web, non è male ma lascia desiderare su certi aspetti. La casa dove sono non è coperto da ftth, su bul dice 2023 ma boh... Per fortuna però c'è fwa (openfiber) e fttc. Avevo fatto una prova per offerte sul sito di tim e wind e mi danno fttc 200mg con velocità di download stimate intorno ai 100mbps. Tim velocità minime 70mbps e wind 15mbps. Ora le domande: posso pretendere velocità simili da questa offerta? per la versione 19.90€ sono disponibili ancora negli uffici postali o aspettare che ritornino online? Grz in anticipo
Stefa95 xhw90 Ti rispondo per quello che so: se devi attivare fttc, sarà come avere Tim, quindi stai tranquillo. Ovviamente prendi al volo la promo quando torna (ormai torna ciciclamente ogni 10 giorni circa) ma tra i messaggi qualcuno diceva che c'erano tot codici disponibili alle poste, può darsi che se vai non li hanno ancora esauriti