CosimoP LATIITAY Ho scritto qui dopo aver fatto il tentativo, purtroppo nada. L'opzione di failover non è selezionabile
lukadil Aggiornamento per chi si troverà nella mia situazione. Nuova attivazione su fibercop, primo del condominio a richiedere la fibra. Il tecnico oggi non è riuscito a portare la fibra (in realtà ha fatto una sorta di sopralluogo, da solo non avrebbe mai potuto portare i cavi a quell'altezza), ha chiesto intervento della "squadra" in subappalto che verrà con altre attrezzature. Mi hanno chiamato già oggi per fissare il nuovo appuntamento. Vengono già martedì. Incrocio le dita.
lukadil lukadil aggiornamento: stamattina l'intervento della squadra era previsto per le 8.30. Alle 9 arriva un messaggio che per "problema tecnico devono interrompere la lavorazione" e che mi ricontatteranno per nuovo appuntamento. Iniziamo malissimo. Mi ero preso mezza giornata per esserci.
LATIITAY Tomsel82 no, rivendono linee di Telecom oppure OpenInternet, ed entrambi gli Operatori ad oggi non forniscono IPv6.
PinoPan Ciao a tutti, sono nuovo su Postecasa ultraveloce, vorrei sapere come funziona su rete Openfiber (credo appena fuori casa ho i tombini BUL), se potete postare speedtest e velocità medie. Grazie in anticipo
mark129 PinoPan se potete postare speedtest e velocità medie Sono prestazioni che dipendono fortemente dalla zona e dalle circostanze del test, non esistono "medie".
ilboy95 Pacco spedito ieri sera. Quanti tentativi fa SDA? Perché prima di lunedì non posso ritirare. Nel caso lasciano in giacenza in posta?
Stefa95 Stefa95 @Danflex Ti volevo aggiornare che accedendo ora all'area clienti non mi risulta più la dicitura "emessa" ma è cambiata in "pagata" la cosa bella è che non risulta nessun prelievo sul conto collegato, nemmeno nei movimenti non ancora contabilizzati. Quindi mi chiedo pagata ma da chi?😂
lambretta Stefa95 stessa cosa pure a me scadenza 1 giugno prima bolletta con rid. ora mi da pagata ma sul conto tolto nulla🤣 é forse un opera pia le poste? scaleranno domani,alle poste non si lavora neigiorni festivi
LATIITAY Stefa95 probabilmente la scritta corretta sarebbe "pagata salvo buon fine", ossia, loro il flusso del RID/SDD l'hanno mandato alla rete interbancaria, poi ci mettera' 15-20 giorni a "produrre effetti", se poi funziona allora tutto bene, altrimenti il RID "torna indietro" come insoluto e lo stato non sara' piu' "pagata" 😉
Danflex Stefa95 Appena controllato, stessa cosa da me! Pagata ma nessun prelievo dal conto... Colgo l'occasione per ringraziare il misterioso benefattore che paga le bollette altrui, continua così 💪🏼💪🏼
Danflex Stefa95 Aggiornamento: ieri mi hanno scalato i soldi dal conto, quindi con una settimana di ritardo rispetto alla data di scadenza.
ilboy95 stich86 che tu sappia la giacenza è all'ufficio postale e poi posso andare a ritirarlo con scontrino che lasciano in buchetta? Oppure bisogna fare la procedura di svincolo che leggo su sito SDA (ma SDA ormai è poste)?
Technetium Ma vi è arrivata in modalità bollettino ? Sul sito vi esce come modalità di pagamento SDD ?
Stefa95 Technetium No mai arrivato bollettino, da area clienti è collegato correttamente e anche alla banca nell'area personale risulta il rid di poste. Idem anche il pdf della fattura generata da poste, all'interno c'è la corretta modalità di pagamento
Technetium Stefa95 Al mio amico, nonostante ci fosse l'aggancio per il RID in banca è arrivata la mail con la fattura da pagare con bollettino (che poi si può anche pagare con bonifico). Chiamata l'assistenza dice che la prima fattura è sempre a bollettino e poi dalla seconda parte l'addebito sul conto.. boh.. attendiamo e vediamo.
stegg Stefa95 confermo, anche per me è uguale, prima fattura pagata il 1 giugno in maniera automatica (Banca Intesa)
Danflex Technetium Forse dipende dalla banca, io durante la sottoscrizione ho impostato l'addebito su conto Bancoposta ed è stato subito confermato sia nella pagina personale dell'offerta che dalla banca (che poi è sempre Poste). Già dalla prima fattura risulta il RID come metodo di pagamento e non il bollettino come detto dall'assistenza al tuo amico