safethansorry Un vero peccato per la perdita del numero, perchè per il resto il prezzo è ottimo per una linea su rete fibercop, senza vincoli, senza rimodulazioni e con modem incomodato d'uso che schifo schifo non fa.
Technetium gregorst Si ma si impiega 15 giorni se va bene.. e non può avviare un'altra migrazione nel frattempo.. quindi non riesce a organizzare la cosa per settimana prossima.
Technetium IlariaBressi Si riferisce al fatto che su OF è una OpenInternet... che non va male.. è un servizio nella media. Basta non lamentarsi del non avere speedtest a 1Gb a tutte le ore. Gli instradamenti sono quelli di Sparkle.
seymourddr Technetium scusa l'ignoranza, il fatto che gli instradamenti sono quelli di Sparkle cosa comporta?
andreabigas Ciao a tutti, sperando di non essere OT, qualcuno utilizza gia PosteMobile in FTTC con il decoder Sky Via Internet? Nella lista degli operatori compatibili Poste compare solo nella pagina relativa a OpenFiber/OpenInternet mentre nella pagina generica relativa ai 'gestori' non compare. Qualcuno ha esperienza diretta di funzionamento del servizio usando la loro FTTC? Grazie EDIT: leggo poco sopra che esce su rete TIM, dunque immagino ci sia qualche speranza.
mark129 andreabigas Qualcuno ha esperienza diretta di funzionamento del servizio usando la loro FTTC? Forse @Filippo94
gregorst andreabigas poste usa EasyIp NGA per fttc e per ftth fibercop. Quindi infrastruttura e trasporto totalmente di tim. L'ip sarà appartenente a tim, poste fatturerà solamente
Filippo94 mark129 negativo, purtoppo non uso Sky. A livello teorico non ci dovrebbero essere problemi in quanto la linea è dal punto di vista tecnico al 100% Tim
andreabigas gregorst Ti ringrazio. Ho letto poco sopra. A livello teorico mi sembra tutto ok, se qualcuno ha anche riscontro reale sono piu sereno 🙂
andreabigas Altra domanda, forse gia risposta altrove: i due modem forniti (ZTE e Fritz) gestiscono il failover della linea fissa su chiavetta 4G?
tirobo andreabigas sulla Fritz!Box 7590 funziona se certi standard/commandi chiavetta vengono supportati, dunque credo anche per lo FRITZ!Box 7530. Non ho provato personalmente. EDIT: trovato nel manuale sotto "Collegamento all’accesso a Internet: tramite rete mobile" e https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530-AX/76_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-accesso-a-Internet-tramite-rete-mobile/
1984 mkonsel no, usa la FTTH sia di OF che fivercop, e anche FTTC (se non presente FTTH). Navigator ti direi di valutare la distanza dalla centralina ed in base a quello capire se c'è margine di miglioramento. se cmq ora non ti avvicini ai 100 immagino sia difficile migliorare se passi ai 200, ma potrei sbagliare..
Navigator Secondo voi ha senso migrare da una FTTC 100 TISCALI VULA a questa sempre FTTC 200? Per il numero di telefono se passo verrà cessato in automatico?
MentalBreach Navigator Per il numero di telefono se passo verrà cessato in automatico? Dovrebbe; ma fossi in te una PEC di avviso migrazione la invierei lo stesso, per sicurezza.