DanieleBurato Mi aggiungo solo per riportare la mia esperienza..attivazione online con l'offerta a 19.90..consegna del modem e della chiavetta..tecnico tim puntualissimo che ha provveduto anche all'installazione del modem..prestazioni identiche a prima (non é stata neanche modificata la porta in armadio...la stessa che avevo con fastweb) rete di trasporto Tim ottime prestazioni. Insomma tutto ok 👌
Waltersalerno Il modem poste per connettersi in ftth ha il modulo sfo integrato o occorre un ont/mediaconverter (scusatemi ma non conosco il nome tecnico corretto) che poi va collegato al router? Se occorre ont/mediaconverter lo spediscono insieme al modem o lo porterá il tecnico il giorno dell'attivazione del servizio? Attualmente ho modem windtre con modulo sfp che è collegato direttamente alla borchia ottica
DavidTozzo pippoden credo che abbia scaricato il firmware di postemobile ragazzi, i vari futuri aggiornamenti firmware lo ZTE di PosteCasa Ultraveloce li scaricherà automaticamente o devo farlo proattivamente?
AndreaBallarin DavidTozzo si scarica da solo il firmware aggiornato se disponibile. Se hai il modem Fritz puoi controllare anche tu la disponibilità di aggiornamenti al FritzOS
DavidTozzo AndreaBallarin si scarica da solo il firmware aggiornato se disponibile si scarica o si scarica e si installa? 🙂 immagino lntendessi la seconda ma non si sa mai
curlymoka Finalmente dopo 1 mese esatto dalla richiesta è venuto il tecnico per la migrazione. Il tecnico però mi ha detto di aspettare domani per cambiare SSID e PSW, mi sono chiesto se me l'ha detto tanto per o se c'è una reale motivazione per non poterli cambiare già da subito.
Stefa95 curlymoka Ciao potresti postare qualche speedtest e considerazione sulla stabilità e qualità della linea? sono in attesa anche io (aspetto il pacco). Inoltre ti volevo chiedere se l'ont te l'hanno messo vicino al modem (perchè io avrei un po' di problemi ad arrivare nell'ultimo tratto di 2-3 metri di fibra ottica dove dovrebbero farmi camminare piuttosto un cavo ethernet per evitare casini
curlymoka AndreaBallarin Ma difatti è quello che farò più tardi, però mi è sembrato strano che me l’avesse detto. Bah
curlymoka Stefa95 Guarda l'ho provata di sfuggita ma aveva gli stessi identici valori che avevo prima con Fastweb, stesso DWN/UP e stesso Ping, non mi aspettavo niente più e niente meno, sono passato solo per avere fibra + sim illimitati a 19,90, per me che non mi interessa il fisso la trovo un'ottima offerta.
indovin io sono ancora in attesa della chiamata per l’appuntamento dopo che hanno dato buca il 10, campacavallo….
Stefa95 indovin Da quando hai attivato sul sito, ad oggi, quanto tempo è passato? Io venerdì attivato, in serata mi è arrivata la prima email, ora sono in attesa di ricevere mail con spedizione. Ma in tutto questo non ho ancora ricevuto le credenziali per accedere. Le inviano sempre per email?
indovin Stefa95 dal 20 febbraio sono circa 22 giorni di attesa…. ti deve arrivare seconda mail di conferma, poi almeno 10 giorni o più per la spedisione kit. ti devi registrare tu sul sito non arriveranno credenziali per mail.
curlymoka Stefa95 Io ho richiesto l'attivazione il 16 Febbraio, l'1 Marzo mi è arrivato il kit, avevo il tecnico per l'8/03 e me l'hanno postato a oggi, 14/03.
AndreaBallarin DavidTozzo Nono, in automatico da telegestione il firmware viene scaricato e installato. Tu non devi fare nulla, un esempio ne sono modem Tim
Stefa95 indovin tra la prima e la seconda mail passa molto tempo? Ho chiamato ieri e mi ha detto che secondo lui è strano che dopo la prima mail siano passati 3 giorni senza aver ancora ricevuto l'altra e quindi ha provveduto a un sollecito. Mi ha anche detto che sulla mia pratica c'è una data limite che corrisponde al 25/03 e secondo lui statisticamente avverrà anche prima l'intervento...
Stefa95 curlymoka Mi rincuora. Anche io fastweb (ma fttc) e son passato a poste (ftth) perchè il fisso non mi interessava e trovo che questa batta pure iliad se fai conto che chiedono 15,99 + almeno piano solo voce da 4,99. Io che c'ho iphone dual sim (ho spusu come esim) non appena mi arriva quella di poste mi metto il piano base di spusu (loro permettono up/downgrade ogni mese) e aggiungo sim solo dati postemobile e sto apposto
indovin Stefa95 tra prima e seconda mail a me sono passate 24 ore, dipende molto dalle richieste. Dubito tu ce la possa fare entro il 25/03 visti i tempi di quelli che ti precedono....
stefanoada Stefa95 Ciao, anche io avrei intenzione di passare da Fastweb FFTC a Poste FFTH, come ti sei comportato tu? Hai fatto disdetta a Fastweb? Hai inserito il codice migrazione all’atto dell’adesione all’offerta di Poste?