Non voglio dare false speranze a nessuno (per questo consiglio di migrare subito verso altre spiagge se avete bisogno di un'ONT)...ma io (e forse anche altri) con Iliad ci sto andando giù pesante e fino in fondo, sono ormai svariati mesi che non pago una lira per questa linea fissa, dicono che ci stanno lavorando con Free, evidentemente qui c'è gente che gioca a PingPong/Calcetto invece di gestire il "NOC" e avere una quantomeno discreta Assurance o è Free che li limita per le sue manie di controllo...forse entrambe le cose
Anche AGCOM, sembra stia analizzando la situazione dopo tante segnalazioni e pratiche
Valuterò se coinvolgere anche una associazione per i consumatori e magari anche qualche testata tech-oriented così tanto per...
D'altronde loro sono venuti in Italia ad offrire un servizio, benvenuti, forse, ma alle condizioni operative descritte dalle normative Italiane non a quelle Francesi
Già, sono riuscito a fagli sistemare un problema sull'upload (mai avrei pensato di riuscirci dato che comunque riusciva a raggiungere i 500/550Mb/s) che non saturava più come prima a 678 in v4 e 686 in v6 (In A/B)
Sembra fosse dovuto ad un apparato malfunzionante nel PoP OF...
Problema logico, ottiche che flappano/schede/trasporto o semplice saturazione?
A mio avviso le tre in seconda posizione sono delle ottime ipotesi dato che il problema si attenuava/peggiorava in base alla distanza dal server di test
Gli ho imboccato di sostituire quel pezzo di plastica che forniscono a stento sulla Net-Neutrality con un'altro pezzo di plastica migliorato, il P-MDCONU4B (e soprattuto di supportarlo con adeguati Firmware e interfacce di diagnostica)...vediamo 🥴
Con la lentezza Italiana ma dai, su qualcosa, non ci facciamo prendere in giro, seppur un'inezia, dagli altri