Update:

• aggiunte le brutte notizie

edofullo

Aggiungere pure Il tag "guida" come per Sky?

edofullo ha aggiunto il tag Guida .
    8 giorni dopo

edofullo Riguardo al

A2: In GPON (Milano, Torino, Bologna) dovrebbe essere possibile, però non sono presenti i parametri necessari nell'area clienti, che devono essere ottenuti in altri modi non proprio accessibili agli utenti meno esperti.

Quali sono gli altri modi??

A me hanno attivato ieri l'offerta fibra GPON a Milano con ONT esterno...Il ragazzo al punto vendita iliad mi aveva garantito la possibilità di poter collegare il mio router Mikrotik direttamente all' ONT anche con offerta Iliadbox...cosa che purtroppo non è così...
    Nell'area riservata NON sono presenti i parametri per configurare il tunnel IPv4overIPv6 come da loro guida.
    Se chiamo il 177 mi dicono che sono due offerte "tecnicamente" diverse.

Grazie a chi mi risponderà.

festo_ Il ragazzo al punto vendita iliad mi aveva garantito la possibilità di poter collegare il mio router Mikrotik direttamente all' ONT anche con offerta Iliadbox...

Una balla vera e propria.
      L'unico modo ora sarebbe disdire e rifare l'offerta giusta,cioè net neutrality,oppure provare se con OpenWRT funziona il pacchetto MAP

festo_ Se chiamo il 177 mi dicono che sono due offerte "tecnicamente" diverse

Hanno ragione, sono proprio diverse a livello tecnico.

festo_ Quali sono gli altri modi??

Mettere uno sniffer (anche il mikrotik con port mirroring) tra ONT e IliadBox per intercettare i pacchetti e cercare i parametri manualmente.

Se lo fai mandami il pcap in privato che ancora non ho visti e ti dico come configurare il mikrotik.

Sempre se la IliadBox non viene autenticata in altri modi.

edofullo Mettere uno sniffer (anche il mikrotik con port mirroring) tra ONT e IliadBox per intercettare i pacchetti e cercare i parametri manualmente.

Non dovrebbero essere passati nella DHCP offer ? Forse però a seguito di esplicita DHCP Discover con qualche campo in più