Vinsent magoma Domattina a di nuovo i tecnici a tentare l'attvazione, "la terza" speriamo sia la volta buona.
Vinsent magoma finalmente attivata stamattina in pochi minuti. Stasera da remoto vedrò come va il tutto
[cancellato] gandalf2016 Ma non è possibile che la parte di splitter open stream sia piena e quella dedicata al passivo abbia ancora spazio stile ff con tim e fastweb? Oppure dico una cavolata?
gandalf2016 [cancellato] aveva mandato la foto, era vuoto. Potrebbe non esser mai stato attivato , essendo stati aggiunti dopo rispetto agli altri operatori classici metroweb.
magoma Ore 09:29 chiamata dal tecnico: " Ciao caro sono il tecnico che è venuto l'altra volta, per il problema dell'allineamento del modem, avevamo appuntamento alle 08:30 vabbè, ti dispiace se vengo alle 14:30 / 15:00? Perchè quello è un problema che sta avendo proprio Iliad (Ancoraaaaaaaa). Quindi è meglio se vengo a quell'ora andiamo a colpo sicuro e capì" Io sono sconvolto punto, non ho parole. Cioè è più di un mese, BASTA!!!!
ElmirBu 2 volte non sono venuti e stamattina sarebbe dovuto venire alle 8:30 è quindi siamo a 3!!! rabbia assoluta, giorni di lavoro persi a causa di openfiber, li denuncio
alexrnr84 Da me sono finalmente venuti stamattina, installazione fatta in 5 minuti e al momento sembra tutto ok, speedtest oltre 2300 Mbps in cablato, Upload un po' bassino vediamo se cambia nelle prossime ore. Dal pannello di controllo della iliadbox vedo che ho l'ultimo range di porte, quello più alto (da 49152 a 65535)
scorpionita84 Io dal 15/02 aspetto ancora notizie su questa benedetta migrazione da FTTH Vodafone già attiva. Vedendo su internet le recensioni su come lavora OpenFiber forse mi posso già ritenere fortunato ad avere una linea attiva in casa. Che schifo.
magoma Habemus opticus fibra 🤣, questa volta devo dire che è venuto bello spedito 🤣 in effetti ha funzionato al primo colpo.
Gippe magoma Si anche a me immediato. Probabilmente noi attivati in ritardo avevamo già la procedura di migrazione pronta e “parcheggiata”…
magoma Vinsent che problema hai? qui subito ha funzionato. Gippe Vero 😅 appena me ne sono accorto ho provato a chiamarmi, rispondeva la segreteria, ho riavviato e tutto funziona sia in uscita che in entrata.
Vinsent Tutto a posto, Mi sono connesso da remoto sul pc di mio padre e noto che da Casoria ha un ping su Milano eccellente, 15ms.Anche la banda ce tutta sia in upload che download. Io da Imola 13ms 😪 Spero che con il tempo migliorino il routing.
Wito Ciao ragazzi ho bisogno di una info. Qualcuno ha avuto esperienze e/o ha riscontrato problemi in merito al passaggio diretto da ADSL TIM a FTTH iliad con portabilità del numero fisso? Grazie
Gianvi A me situazione drammatica, senza operatore da fine gennaio e 4 KO tecnici di OpenFiber in quanto non trovano dove va a finire la fibra condominiale nell'armadio Open Fiber su strada... Lo splitter è presente ma non si trova dove arriva la fibra... O sbagliano armadio oppure ci sarà un problema di giunzione lungo la tratta. Sembra impossibile attivare la squadra di giuntisti e nessuno risolve, il tecnico viene, prova e se ne va...
Sportbackman Iniziamo proprio male, ma vedo che sono in "buona compagnia" Dopo 16 giorni oggi dovevano attivarmi la fibra iliad, alle 12:45 mi chiama il tecnico che oggi non vengono perche ci sono fantomatici ed ignoti problemi tecnicità nell'area personale iliad compare l mitica scritta "problema tecnico:risoluzione in corso". Immagino che ora si entri in un loop infinito dove nessuno sa niente e nessuno si farà' piu sentire. Andiamo bene!
Sportbackman Appena contattato iliad,mi hanno detto che la nota tecnica di openfiber dice che devono completare le giunzioni tecniche e quindi non sanno se e quando potrò allacciarmi alla fibra ilid.Mi pare un po’ assurdo tutto questo!