simonebortolin scorpionita84 beh iliad è installabile nello splitter openstream che contiene un possibile date code 21/18.... Immagino che sia quella la data di quando hanno installato lo splitter openstream. La richiesta di tiscali è stata precedentemente o antecedente?
scorpionita84 simonebortolin Mi sembra antecedente. Il mio problema è capire perchè non mi vogliono spostare da Vodafone a Iliad, dato che ho fatto la richiesta il 15/02 e a detta di Iliad è OF che da problemi. Grazie per la tua disponibilità 🙂
simonebortolin scorpionita84 Interessante, teoricamente dovrebbero attivarti senza problemi. Ti consiglio di provare, a livello del tuo edificio è tutto pronto.
gandalf2016 scorpionita84 Io mi sono fatto l'idea che OF faccia favoritismi. Al contrario ? 😂 Una linea attiva, come Tiscali o Iliad nel tuo caso ,gli produce più guadagno rispetto a una in passivo come Vodafone Windtre o Fastweb. Ci saranno evidentemente degli impedimenti tecnici sulla parte openstream nel tuo roe che è quella usata sia da Iliad che da Tiscali su Milano.
scorpionita84 gandalf2016 Ok, però allora quando vai a verificare sui siti di determinati provider la copertura del servizio dovrebbe far uscire da subito un bel KO grosso come una casa. Altrimenti inutile far investire soldi che rivedrò forse tra 30gg. Io la penso cosi 🙂
gandalf2016 scorpionita84 Altrimenti inutile far investire soldi che rivedrò forse tra 30gg. Io la penso cosi 🙂 Quelle sono politiche di iliad🤷♂️. Nessun altro operatore ti fa pagare prima che la linea sia attiva, il contratto parte dal momento in cui riescono ad attivare. Proprio perchè possono on field succedere problemi imprevedibili
[cancellato] gandalf2016 Ma non è possibile che la parte di splitter open stream sia piena e quella dedicata al passivo abbia ancora spazio stile ff con tim e fastweb? Oppure dico una cavolata?
magoma ricordo quando nel 2020 attivai la fibra, ero uno dei primi nel mio condominio, non potevano attivarmi perchè era errato (non so come si chiama) nei loro database, l'accoppiamento cabinet edificio, cioè in pratica il mio palazzo risultava collegato ad un cabinet che non era quello 🙁, non vorrei che anche iliad sta avendo questo problema...
Vinsent magoma Domattina a di nuovo i tecnici a tentare l'attvazione, "la terza" speriamo sia la volta buona.
Grifo73 magoma io ci sto per rinunciare, problemi di Open fiber, problemi di iliad il sono senza connessione da 20 giorni e non se ne viene a capo
Vinsent magoma finalmente attivata stamattina in pochi minuti. Stasera da remoto vedrò come va il tutto
gandalf2016 [cancellato] aveva mandato la foto, era vuoto. Potrebbe non esser mai stato attivato , essendo stati aggiunti dopo rispetto agli altri operatori classici metroweb.
magoma Ore 09:29 chiamata dal tecnico: " Ciao caro sono il tecnico che è venuto l'altra volta, per il problema dell'allineamento del modem, avevamo appuntamento alle 08:30 vabbè, ti dispiace se vengo alle 14:30 / 15:00? Perchè quello è un problema che sta avendo proprio Iliad (Ancoraaaaaaaa). Quindi è meglio se vengo a quell'ora andiamo a colpo sicuro e capì" Io sono sconvolto punto, non ho parole. Cioè è più di un mese, BASTA!!!!
ElmirBu 2 volte non sono venuti e stamattina sarebbe dovuto venire alle 8:30 è quindi siamo a 3!!! rabbia assoluta, giorni di lavoro persi a causa di openfiber, li denuncio
alexrnr84 Da me sono finalmente venuti stamattina, installazione fatta in 5 minuti e al momento sembra tutto ok, speedtest oltre 2300 Mbps in cablato, Upload un po' bassino vediamo se cambia nelle prossime ore. Dal pannello di controllo della iliadbox vedo che ho l'ultimo range di porte, quello più alto (da 49152 a 65535)
scorpionita84 Io dal 15/02 aspetto ancora notizie su questa benedetta migrazione da FTTH Vodafone già attiva. Vedendo su internet le recensioni su come lavora OpenFiber forse mi posso già ritenere fortunato ad avere una linea attiva in casa. Che schifo.
magoma Habemus opticus fibra 🤣, questa volta devo dire che è venuto bello spedito 🤣 in effetti ha funzionato al primo colpo.