anr83ra beato te che riesci almeno ad aggiungerlo ahahaha

    Scusa la domanda stupida, ma sei collegato alla rete della IliadBox o il telefono è collegato a qualcos'altro?

    • Ales7 ha risposto a questo messaggio

      Ales7
      ho lo stesso problema tuo, con un android 12 non vede nemmeno l'iliadbox mentre con android 11 lo trova ma non riesce ad aggiungerlo.
      Ho sengnalato il tutto al servizio assistenza.

      • Ales7 ha risposto a questo messaggio
      • Ales7 ha messo mi piace.

        edd è collegato al wifi di Iliad ovviamente

        • edd ha messo mi piace.
        • Autore
        • Modificato

        pifiber credo che sia, come hai detto tu, un problema di versione di Android, io ho l'S21 ultra e non mi dà nulla, ho provato con telefoni diversi ed effettivamente la Iliad box l'ha trovata, ma dà errore di host alla fine.

          Ales7 credo che sia, come hai detto tu, un problema di versione di Android, io ho l'S21 ultra e non mi dà nulla, ho provato con telefoni diversi ed effettivamente la Iload box l'ha trovata, ma dà errore di host alla fine.

          ma via ethernet la riesci ad entrare nell' interfaccia della iliadbox ?

          • Ales7 ha risposto a questo messaggio

            AgostinoLangellotti io posso fare tutto, tranne il fatto di proseguire con l'applicazione. Posso entrare nel portale 102.168.1.254 ma finisce lì. Purtroppo nessuno
            operatore dà una spiegazione ben chiara a tutto questo

              Ales7 Su OnePlus Nord 2 con android 11 però funziona. non credo quindi sia solo un problema di versione

              • Ales7 ha risposto a questo messaggio

                Ales7 o posso fare tutto, tranne il fatto di proseguire con l'applicazione. Posso entrare nel portale 102.168.1.254 ma finisce lì. Purtroppo nessuno
                operatore dà una spiegazione ben chiara a tutto questo

                ok , ma nell' interfaccia del modem puoi accedere? Puoi cambiare i settings?

                • Ales7 ha risposto a questo messaggio

                  AgostinoLangellotti Sisi, solo sull'applicazione ho problemi, per quanto riguarda la gestione del router non ci sono problemi.

                    FrenceFrencedere Allora non lo so proprio...

                    Poco fa sono riuscito finalmente ad abbinare la mia iliadbox senza ritrovarmi quell'"Invalid URL host" tra le scatole. Magari hanno risolto o sono solo stato fortunato.

                    • anr83ra ha risposto a questo messaggio

                      Ales7 Sisi, solo sull'applicazione ho problemi, per quanto riguarda la gestione del router non ci sono problemi.

                      vabbe' un problema minore a mio avviso, tanto (Credo) quello che puoi fare tramite l'app dello smartphone, lo puoi fare anche dal pc ...Ma l'app che tu sappia dovrebbe funzionare anche fuori casa da rete 3g/4g?

                      anr83ra Retifico: finalmente posso usare l'app ma se decido di separare le reti tra 2,4 e 5 Ghz in automatico a quella da 5Ghz aggiunge al SSID della rete il suffisso "_5Ghz" con il risultato che non viene rilevata da gran parte dei dispositivi che finiscono per connettersi alla rete a 2,4 Ghz che va a velocità ridotta sui 40 Mbps.
                      Se vado nella sezione telefono l'app crasha.

                      EDIT: in questo momento è uscito un aggiornamento 1.7.2 ed ora non crasha più se entro nella sezione telefono.

                      • Marcone ha risposto a questo messaggio

                        Io ho risolto da web, su profili, e poi collegamento

                        http://192.168.1.254

                        l'app l'ho disinstallata instant

                        Vorrei spezzare una lancia a favore dell'app: Io mi sono collegato poco dopo l'installazione Martedì e non ho MAI avuto un problema. Si è connessa subito, nessun crash, funziona tutto ed ho girato tutti i menu e sottomenu presenti, tutto bene. Sicuramente sarò fortunato ma, girando qui, sembra che sia un colabrodo, io non sono d'accordo.

                        Ci sono un paio di funzioni che mancano e mi avrebbe fatto piacere vederle, chissà se mai arriveranno ma, quello che c'è, a me funziona.

                        anr83ra automatico a quella da 5Ghz aggiunge al SSID della rete il suffisso "_5Ghz"

                        Non voglio provare che non vorrei iniziare ad avere dei problemi ma immagino che, come si possa fare per la rete unica, anche dividendole, potrai gestire i nomi di ciascuna connessione e potrai rimuovere il suffisso (chiaro che quando le dividi, che abbiano la stesso nome più un suffisso, mi sembra la scelta più logica).

                          Marcone Ti consiglio di non provare, anche perchè dopo ti tocca riconfigurare la connessione di tutti i dispositivi. Anche quando avevo la linea Tiscali avevo suddiviso autonomamente le due linee coi suffissi per distinguerle, ma qui i dispositivi (che sono preposti a connettersi ad entrambe le reti) se le suddivido non si connettono a quella a 5GHz (che non riescono a rilevare) ma a quella a 2,4GHz. Non è questione di nome (ho provato pure a cambiare quella a 2,4 Ghz), mi rilevano solo quella a 2,4Ghz. Quindi per ora le tengo unite che è l'unico modo per sfruttare il Wifi a 5Ghz.

                          Fai uno speed test , mi raccomando ;-)

                          Salve,se volete fare partire l'app iliad connect prima cosa immettere su un brauser io del router 192.168.1.254 alla schermata trovi per accedere utente ospite oppure nuovo utente ti chiede di impostare una qualsiasi password fatto ciò si va sull'app connect e facendo ricerca router avviene la magia,buon iliad fibra a tutti.

                            Marcone Vorrei spezzare una lancia a favore dell'app: Io mi sono collegato poco dopo l'installazione Martedì e non ho MAI avuto un problema. Si è connessa subito, nessun crash, funziona tutto ed ho girato tutti i menu e sottomenu presenti, tutto bene.

                            esiste un menu' in cui sono presenti i dati del voip e dove si puo disattivare il voip sulla box?

                            • Marcone ha risposto a questo messaggio

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile