[cancellato]

ricerca all'infinito il modem, ma non c'è alcun modo per farla trovare... zero proprio, sto provando da ieri mattina...

hai riavviato il modem?

  • Ales7 ha risposto a questo messaggio

    A me e a molti altri a giudicare dalle recensioni nella pagina dell'applicazione del Google Store invece il box lo trova ma non permette di aggiungerlo.

    Essendo qualcosa di nuovo speriamo che sistemino tutti i problemi a breve.

    • Ales7 ha risposto a questo messaggio

      magoma ho fatto di tutto credimi... ho riavviato, l'ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica, ho disinstallato e reinstallato l'applicazione... non so più che fare sinceramente...

      anr83ra beato te che riesci almeno ad aggiungerlo ahahaha

        Scusa la domanda stupida, ma sei collegato alla rete della IliadBox o il telefono è collegato a qualcos'altro?

        • Ales7 ha risposto a questo messaggio

          Ales7
          ho lo stesso problema tuo, con un android 12 non vede nemmeno l'iliadbox mentre con android 11 lo trova ma non riesce ad aggiungerlo.
          Ho sengnalato il tutto al servizio assistenza.

          • Ales7 ha risposto a questo messaggio
          • Ales7 ha messo mi piace.

            edd è collegato al wifi di Iliad ovviamente

            • edd ha messo mi piace.
            • Autore
            • Modificato

            pifiber credo che sia, come hai detto tu, un problema di versione di Android, io ho l'S21 ultra e non mi dà nulla, ho provato con telefoni diversi ed effettivamente la Iliad box l'ha trovata, ma dà errore di host alla fine.

              Ales7 credo che sia, come hai detto tu, un problema di versione di Android, io ho l'S21 ultra e non mi dà nulla, ho provato con telefoni diversi ed effettivamente la Iload box l'ha trovata, ma dà errore di host alla fine.

              ma via ethernet la riesci ad entrare nell' interfaccia della iliadbox ?

              • Ales7 ha risposto a questo messaggio

                AgostinoLangellotti io posso fare tutto, tranne il fatto di proseguire con l'applicazione. Posso entrare nel portale 102.168.1.254 ma finisce lì. Purtroppo nessuno
                operatore dà una spiegazione ben chiara a tutto questo

                  Ales7 Su OnePlus Nord 2 con android 11 però funziona. non credo quindi sia solo un problema di versione

                  • Ales7 ha risposto a questo messaggio

                    Ales7 o posso fare tutto, tranne il fatto di proseguire con l'applicazione. Posso entrare nel portale 102.168.1.254 ma finisce lì. Purtroppo nessuno
                    operatore dà una spiegazione ben chiara a tutto questo

                    ok , ma nell' interfaccia del modem puoi accedere? Puoi cambiare i settings?

                    • Ales7 ha risposto a questo messaggio

                      AgostinoLangellotti Sisi, solo sull'applicazione ho problemi, per quanto riguarda la gestione del router non ci sono problemi.

                        FrenceFrencedere Allora non lo so proprio...

                        Poco fa sono riuscito finalmente ad abbinare la mia iliadbox senza ritrovarmi quell'"Invalid URL host" tra le scatole. Magari hanno risolto o sono solo stato fortunato.

                        • anr83ra ha risposto a questo messaggio

                          Ales7 Sisi, solo sull'applicazione ho problemi, per quanto riguarda la gestione del router non ci sono problemi.

                          vabbe' un problema minore a mio avviso, tanto (Credo) quello che puoi fare tramite l'app dello smartphone, lo puoi fare anche dal pc ...Ma l'app che tu sappia dovrebbe funzionare anche fuori casa da rete 3g/4g?

                          anr83ra Retifico: finalmente posso usare l'app ma se decido di separare le reti tra 2,4 e 5 Ghz in automatico a quella da 5Ghz aggiunge al SSID della rete il suffisso "_5Ghz" con il risultato che non viene rilevata da gran parte dei dispositivi che finiscono per connettersi alla rete a 2,4 Ghz che va a velocità ridotta sui 40 Mbps.
                          Se vado nella sezione telefono l'app crasha.

                          EDIT: in questo momento è uscito un aggiornamento 1.7.2 ed ora non crasha più se entro nella sezione telefono.

                          • Marcone ha risposto a questo messaggio

                            Io ho risolto da web, su profili, e poi collegamento

                            http://192.168.1.254

                            l'app l'ho disinstallata instant

                            Vorrei spezzare una lancia a favore dell'app: Io mi sono collegato poco dopo l'installazione Martedì e non ho MAI avuto un problema. Si è connessa subito, nessun crash, funziona tutto ed ho girato tutti i menu e sottomenu presenti, tutto bene. Sicuramente sarò fortunato ma, girando qui, sembra che sia un colabrodo, io non sono d'accordo.

                            Ci sono un paio di funzioni che mancano e mi avrebbe fatto piacere vederle, chissà se mai arriveranno ma, quello che c'è, a me funziona.

                            anr83ra automatico a quella da 5Ghz aggiunge al SSID della rete il suffisso "_5Ghz"

                            Non voglio provare che non vorrei iniziare ad avere dei problemi ma immagino che, come si possa fare per la rete unica, anche dividendole, potrai gestire i nomi di ciascuna connessione e potrai rimuovere il suffisso (chiaro che quando le dividi, che abbiano la stesso nome più un suffisso, mi sembra la scelta più logica).

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile