linux1si AleAttila sarebbe curioso sapere se prima o poi anche con questa offerta si viene migrati su rete Wind o se si resta sempre su rete Tim ... Migreranno solo chi ha lo smartphone certificato per il VoLTE
AleAttila linux1si da una breve ricerca sembrerebbe che l'offerta solo 4g resta sotto rete Tim , sempre che siano affidabili questi articoli ... https://www.telefonino.net/notizie/promo-mobile-light-fastweb-50gb-a-595-euro/ https://www.mondomobileweb.it/227713-fastweb-mobile-light-nuova-versione-senza-5g-minuti-100-sms-50-giga-5-95-euro-mese/
AleAttila Supreme69 più che altro mi piacerebbe sapere se resterà sempre sotto rete Tim o si verrà migrati sotto rete Wind tre, perché nel primo caso potrebbe anche interessarmi , nel secondo no 😅😅😅
callfan AleAttila Direi proprio che solo Calcagno lo sappia...anzi, forse nemmeno lui! Se la tua esigenza è quella di rimanere assolutamente sotto rete TIM, direi di evitare Fastweb a priori.
Kery AGGIORNAMENTO: Salve, ho questa offerta dall'11 Marzo, attivata in tempi brevi (circa 1 settimana tra contratto online, consegna e attivazione sim) e oggi, 5 Aprile, sono passato a tutti gli effetti a rete windtre dopo le settimane di TIM. Giusto per informare chi si chiedeva si ci sarebbe stato il passaggio o no. 🙂
Kery pascop96 Ho attivato l'offerta da 5.95 sul sito che non nominava il 5g da nessuna parte. Non posso verificare per la seconda domanda siccome da me non prende da nessuna parte il 5g :c
handymenny Kery wind ha l'indicazione 5G su tutte le bts zte e il dss su quasi tutte quelle ericsson. È quindi quasi impossibile che tu non veda nemmeno l'indicazione 5G. Che dispositivo hai?
federicof Confermo che il tema è stato + a livello di comunicazione per creare una differenza tra il 5.95€/m e il 7.95€/m ... + che tecnica... =)
handymenny linux1si guarda qui: federicof Confermo che il tema è stato + a livello di comunicazione per creare una differenza tra il 5.95€/m e il 7.95€/m ... + che tecnica... =) o più recente: Si_Tar Io ho la tariffa light (fatta in attesa che attivassero il 5g). Ufficialmente non dovrebbe averlo compreso ma a me la scritta 5g compare uguale! Forse l’hanno modificata in corsa? 🤔 Anche perché se le offerte di 5 anni fa (faccio per dire) hanno il 5G gratuito, perché le nuove non dovrebbero averlo?
Kery handymenny Ho un OnePlus 8T. Potresti solo spiegarmi bene dove guardare per capire se ricevo il 5g?
handymenny Kery quello di base non supporta il 5G nemmeno con sim Wind3, figurati con una sim fastweb. Se hai un firmware "oppo" (= android 12), puoi provare ad attivare il 5G nel menu *#*#info#*#* (devi comporlo nel dialer, come se stessi usando il t9) selezionando "informazioni telefono" e poi come tipo di rete predefinito uno contenente NR e LTE. Se hai un firmware oneplus bisogna fare una modifica con qpst, molto più complesso
handymenny Kery allora dipende da cosa hanno usato come base, purtroppo per le custom rom non ti so aiutare Kery apri netmonster (lo trovi sul playstore), se non vedi alcuna scritta "5g nsa" allora il 5G è disattivo sul telefono. Se invece la vedi, premici sopra e manda qui uno screen
handymenny Kery Se è così, molto probabilmente il 5G è disattivo sul tuo smartphone e quindi non dipende dalla copertura o sim
Kery handymenny scusa se scrivo ancora per questa cosa, ma non è che magari avresti un link per una guida da seguire per il metodo su Android 11? Quindi con la modifica da qpst. Grazie!
AleAttila Kery se devo essere sincero a me servirebbe solo per quando sono a casa della mia ragazza praticamente dalle 08.00 alle 24.00 tutti gli operatori sono saturi a parte Tim 😅😅😅