apez84 provando anche con parallel Windows 11
niet.
parrallels c'è ma dovresti poi mettere windows per arm, che per ora non è licenziato per girare come macchina virtuale.
per altro poi bisogna vedere cosa ci gira in windows arm.. non è escluso che applicazioni x86 non girino nell'emulatore. se devi usare per forza applicazioni windows x86 secondo me non ti conviene.
da quello che leggo dovrebbe uscire a fine anno. vale la solita regola: se aspetti sempre il prodotto nuovo, non compri mai nulla. ma è una decisione tua.
apez84 prendere da subito la versione a 16 giga di RAM anziché quella di 8?
occhio che la ram è saldata direttamente sulla schiena del processore, ergo devi scegliere subito la ram che vuoi perchè poi non si può cambiar nulla. anche l'ssd è saldato sulla mother board.
il mondo mac ha pregi e difetti, come quello windows.
io uso mac da parecchi anni e per ora non torno indietro. il passaggio a silicon mi ha creato parecchi dubbi perchè devo usare applicazioni che girano solo in ambiente windows x86, ma per ora ho tamponato la situazione prendendo un macmini 2018 (refurbished) su cui ho messo win10, a cui mi collego via rdp. consuma poco, rumore zero, prestazioni ottime.