• FTTHFastweb
  • Fastweb e vendibilità wholesale su FiberCop

Ciao a tutti,

apro questa discussione per fare il punto sullo stato della vendibilità Fastweb Wholesale su rete FiberCop.

Ci sono operatori come PianetaFibra e Dimensione che sono in attesa ormai da diversi mesi (a giudicare da quando hanno iniziato a fare le rispettive prevendite) di avere questa vendibilità e poter così iniziare le attivazioni. https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim

Ma si sa esattamente cosa sta bloccando il processo? Ha a che fare con quello che si sta discutendo in questo topic? https://forum.fibra.click/d/8800-il-governo-spinge-per-una-rete-unica-con-governance-neutrale-tramite-fibercop/7063

Ci sono altre questioni che devono essere risolte? Ci sono delle tempistiche definite?

Mi sembra che non sia facile (almeno per gli utenti comuni) reperire informazioni al riguardo... forse i referenti degli operatori interessati hanno qualche informazione in più? 😉

Matwolf Il problema è che certi tipi di prevendite sarebbero da evitare se non si sa di preciso quando arriverà un certo "prodotto", in questo caso sarebbe stato meglio pubblicare quando ci sarà effettivamente la possibilità di essere attivati, diciamo che c'è stata un po' di fretta

• [cancellato]

Matwolf Vendita su Fibercop è un parolone, almeno su Roma rivendono Fastweb che riusa i KIT VULA nelle centrali TIM con tutti i problemi del caso.

Quindi è un Wholsale doppio....

Mi permetto di taggare @[cancellato] e @giusgius nella speranza di raccogliere qualche info in più

Matwolf apro questa discussione per fare il punto sullo stato della vendibilità Fastweb Wholesale su rete FiberCop

Anche io sono in attesa di informazioni, ma non riesco e recuperarne. 😰

Ma non avevano smesso di attivare solo agli utenti finali? Continuando solo con VULA per altri operatori?

Altrimenti come si spiegano le prevendite di Dimensione e PianetaFibra?

Nel senso, se non avessero avuto qualche indicazione di qualcosa a breve termine non penso (spero) che avrebbero iniziato le prevendite... A che scopo?

Anche perché dicono che tecnologicamente è tutto pronto e manca solo una autorizzazione alla vendibilità di qualche tipo ... 🤔

• macro ha risposto a questo messaggio

Matwolf
        sono ancora in prevendita. può essere che manchino pochi giorni, come no.

24 giorni dopo
        un mese dopo

Ormai cominicio a perdere le speranze... qui non si muove nulla... 😞

[cancellato] Eppure gli operatori che dovrebbero vendere su Fibercop usando il trasporto Fastweb continuano a dire "a breve..." Mah...

È un peccato però, perché mi piacerebbe avere una linea con anche IPv6 nativo... 😞

[cancellato] Fastweb sì è buttato sull'FWA.....ma...si vede che vogliono fallire.... credo che sia molto meglio la FTTH che l'FWA.....

Matwolf normale

robbyfifi No è la più strampalata ma intelligente mossa: fare FWA dove il costo ad utente è prossimo allo zero, con principalmente elevati costi di setup e predisposizione di fibre, e vendere quella in attesa di completare la propria rete fino ad ogni cab FTTC permetterà di risparmiare migliaia di euro in futuro quando venderanno in ftth: in poche parole stanno costruendo la loro rete di trasporto molto capillare, ed in futuro useranno quella per pagare il meno possibile fibercop.

Inoltre riesce a fornire elevate velocità in FWA, quasi pari ad una FTTH gigabit.

• [cancellato]

simonebortolin A Roma fibra fastweb dietro casa e Roe Flashfiber non cablato da Fastweb, quindi vero quello che dici ma è un misto tra grande disorganizzazione poca volontà di fare ftth.

[cancellato] Beh questo si sa, attualmente non ci hanno voglia, fra 6 anni invece si spera di sì 🙂

un mese dopo

Caro @mito94 ti dò una bella notizia!
                  Da oggi finalmente Fastweb ha aperto la "VENDIBILITA'" anche su Fibercop in VULA!! 😱😛💪
                  C'è l'abbiamo fatta....😁

Pare che oggi abbiano sbloccato la vendibilità.
                    PianetaFibra e Dimensione non sono più in prevendita 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile