Ciao A tutti ieri mi hanno attivato.
ATTIVAZIONE:
Arriva il tecnico open Fiber, porta gli scatoli (anche un extender che non avevo chiesto ma che non mi lascerà poi) vede che sono connesso già a Sky Wi-Fi stacca prima il modem e poi l’ONT. Prende il cavo fibra (di Sky) e lo collega al suo LASER, mi chiede dove si trovi armadio open Fiber (ma non dovrebbe saperlo) gli spiego dove si trova che è abbastanza distante saranno circo 800 metri, lui ci va: va a fare la permuta sullo splitter. Gli chiedo ma Iliad ha messo i propri splitter negli armadi ???mi conferma di si. Torna dopo 15 minuti circa. Apre la iliad box, apre la busta con il modulo STF, sostituisce il cavo fibra di Sky con quello fornito da iliad e attiva sulla box. Tempo max per tutta operazione non più di 30 moinuti.
Mi dice attanda due giorni si deve stabilizzare.
Io inizio a smanetterei e qui ho l’amata sorpresa.
La linea va una bomba, ma il mio iMac che costa 2500,00 euro, modello 2021 27pollici non è dotato di scheda 10 gigabit….avrei dovuto pagare 115 euro (ma sinceramente in sede di acquisto non ci feci nemmeno caso) per upgrade, ora credo non più possibile.
Comunque con cavo cat 6 Speedtest down 986 Up 667. Linea stabile senza disconnessioni tutta la giornata di ieri.
Stamattina alle 11.00 però un incredibile down dopo uno speed test. Lucetta rossa, step 3c fermo rotelle a che gira. Chiamo il servizio e mi dice di staccare la spina e riavviare il box. Ripartituto tutto. Spero che questi disservizi siano solo per i primi due giorni.
Comunque linea che va una bomba superiore a Sky Wi-Fi per l’uso che ne faccio io per il momento.
Questa la mia esperienza. Ciao a tutti