Oggi dopo circa 10 giorni dall'attivazione decido di dare una sistemata ai cablaggi originari dei tecnici e... gran bella sorpresa!

Praticamente la guaina è completamente rotta in un punto. Mi chiedo come sia potuto accadere e soprattutto come possa ancora funzionare tutto con valori di potenza ricevuta -22dBm e potenza trasmessa 2.5 dBm

Ho chiamato l'assistenza per sapere se sia possibile una sostituzione e mi hanno detto che non hanno ancora previsto una casistica di questo tipo e aprono un reclamo. Spero almeno di fare da apripista.

Nel frattempo, pensavo di acquistare un cavo sostitutivo su Amazon, che ne dite di questo? 5M mi sembrano eccessivi ma lo vorrei nero per questioni estetiche e approfitterei della maggior resistenza. Consigli alternativi?

thebillo la guaina è completamente rotta

thebillo Mi chiedo come possa ancora funzionare tutto

Beh, è guaina, mica trasmette segnale! Se la fibra è intonsa, anche la performance rimane intonsa!

Ma che tratto di fibra è? Suppongo sia dalla borchia in poi

thebillo Ho chiamato l'assistenza per sapere se sia possibile una sostituzione

In quel caso, capisco il voler essere coccolati dal proprio operatore, ma potresti anche provvedere da te senza fare uscire un tecnico.

Forty Grazie per il riscontro. Nel caso cosa mi consigli di dire ai tecnici se ancora non trovano la soluzione?

Ma è la bretella SC/APC/SC/UPC?
    Quella fra borchia e Modem Router?

Questo come scorta è il cavo giusto?
    https://www.amazon.it/Octofibre-ottica-Freebox-SC-APC-SC-UPC/dp/B010IUNG6Q/ref=sr_1_24?crid=V1ZNFS33H05C&keywords=cavo+fibra+ottica+sc%2Fapc+per+sc%2Fupc&qid=1644838415&s=electronics&sprefix=Cavo+Fibra+Ottica+SC%2FAPC+per+SC%2FUPC%2Celectronics%2C196&sr=1-24

Verzo80 Esatto, quella.

thebillo Non si tratta di essere coccolati, anche perché come dicevo penso di acquistarne uno sostitutivo per conto mio. Certo è che posso non essere contento se mi hanno installato un cavo con la guaina spezzata. Oggi la fibra è intonsa, domani chissà?

Dato che ormai questa discussione è diventata un hub globale per chiedere qualunque cosa riguardo ad Iliad, oltre al fatto che il servizio è disponibile da quasi un mese quindi chi viene attivato adesso non è più una "prima attivazione" abbiamo deciso che sia venuto il momento di chiuderla.

Per domande sulla vostra specifica situazione aprite nuove discussioni, per discutere dei problemi di surriscaldamento c'è il thread apposta come anche il thread "tecnico" per discutere di MAP-E, EPON & co (che non deve diventare un altro hub come questo per parlare di tutto e di più)

Buon proseguimento

edofullo ha chiuso la discussione .
      7 giorni dopo

Problema:
      Iliadbox bloccato allo Step 7 - errore CFG versione Firmware
      Soluzione:
      Invertire il cavo in fibra che esce dal muro ed arriva al ONT
      letteralmente se le due estremità del cavo sono A e B invertire B - A tra le due prese
      Il filo giallo con le estremità verdi per intenderci:

Ho informato Iliad di come risolvere il problema spero possa essere utile anche a voi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile