iSpartaco Giolaf Ciao, avevi la scritta Problema tecnico. Risoluzione in corso oppure no? Per capire cosa mi devo aspettare io che avevo messo 1 febbraio come attivazione durante il processo di attivazione sul sito iliad. Per la cronaca, io che ho Problema tecnico. Risoluzione in corso ho stato building 110 (verticale presente) e mi trovo a Tivoli, provincia di Roma.
Giolaf iSpartaco Sì, avevo esattamente quella scritta. Ora si è aggiornato, e finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto. handymenny Mah, alla fine a me hanno addirittura anticipato, dal 2 febbraio al 31 gennaio... Se devo fare una supposizione, credo possa essere una traduzione fantasiosa di Iliad, per specificare che è necessario parlare con il reparto tecnico di OpenFiber per fissare l'appuntamento
Verzo80 AgostinoLangellotti No, è una data fittizia, infatti poi ti dicono che sarai contattato dal Tecnico per decidere Data e Ora.
Netkar Io uguale identico a ieri, problema tecnico e risoluzione in corso. Credo abbia ragione Gandalf, c'è qualcosa che dipende solo da iliad su openfiber o non dovrei essere bloccato avendo già ftth a casa (ho fatto però nuova attivazione)
LorenzoGhedini Mi hanno appena chiamato da Iliad, numero sconosciuto, chiedendo la conferma dei dati per l'attivazione
AleAttila Secondo me è invece openfiber che blocca le installazioni per accorpare i lavori nelle stesse zone e avere meno sbattimenti con i tecnici ...
handymenny E se quella scritta apparisse a tutti per giustificare il non rispetto dalla data stabilita?
iSpartaco Giolaf La cosa mi rassicura e mi fa ben sperare. Certo che potevano gestirla meglio, creano confusione, affollano il servizio clienti e poi non si capisce quando qualcuno ha veramente un problema o no! 😅 anr83ra Che data avevi selezionato nel processo di attivazione sul sito Iliad?
iSpartaco Giolaf Mah, alla fine a me hanno addirittura anticipato, dal 2 febbraio al 31 gennaio... Come è andata? Dacci qualche feedback sull'intervento e sulla linea Iliad. 😁
anr83ra Sono stato contattato pochi secondi fa da un numero con prefisso 051 (ho cercato sul web ed è di Open Fiber)... ho risposto, ma non ha parlato nessuno. Ho provato a ricomporlo e un messaggio mi avverte "che l'abbiamo contattato per concordare con lei un appuntamento per la risoluzione del guasto"... ma io ho fatto solo richiesta per passare da FTTC Tiscali a FTTH Iliad, mantenendo il numero fisso che avevo. Nello stato attivazione linea della mia area utente non mi segnala guasti ma "Attivazione linea in corso".
iSpartaco anr83ra Interessante... io avevo selezionato la prima disponibile (1 febbraio) ma ancora non ho notizie da nessuno e ho quel messaggio con problema tecnico. Anche io ho fatto solo richiesta per passare da FTTC (Fastweb però) a FTTH Iliad, mantenendo il numero fisso che avevo. Probabilmente ha ragione @handymenny che dice: E se quella scritta apparisse a tutti per giustificare il non rispetto dalla data stabilita? Oppure come dice @AleAttila: Secondo me è invece openfiber che blocca le installazioni per accorpare i lavori nelle stesse zone e avere meno sbattimenti con i tecnici ...
Babbosauro Ho appena chiamato il 177 avendo anche io la voce "problema tecnico", almeno nel mio caso l'operatore mi ha detto che quella è una voce generica che mettono loro ma a lui risulta semplicemente che ai tecnici open fiber non è ancora arrivato il modem. Inoltre mi ha confermato l'appuntamento del 1 febbraio e mi ha detto che il tecnico può chiamare anche la domenica o il giorno prima. Ah anche la richiesta di portabilità sembra essere andata a buon fine (da fastweb con ftth).
iSpartaco Babbosauro Grazie per il feedback... ora provo anche io a richiamarli. Hai fatto il percorso durante la telefonata? 2: fibra 2: stato della linea (Se ricordo bene)
iSpartaco Ah anche la richiesta di portabilità sembra essere andata a buon fine (da fastweb con ftth). Babbosauro Vedi qualcosa da area clienti fastweb? Anche io ho Fastweb ma FTTC:
iSpartaco Babbosauro Anche a me ha detto qualcosa di simile. Nelle note del "problema tecnico" ha detto che c'è scritto che "manca del materiale" anche se mi sembra di aver capito che il materiale manca dal vecchio fornitore (nel mio caso Fastweb) e ha poi nominato un certo OLO??? Other Licensed Operator, tutti gli operatori nel campo delle telecomunicazioni differenti dal gestore predominante Anche a me a detto che l'appuntamento del 1° febbraio è confermato e il tecnico OF può chiamare qualsiasi giorno. Infine, mi ha detto che la chiamata può arrivare dal 177 o da numero privato. Non mi resta che aspettare.
fibretto22 ma la iliad box la porta il tecnico openfiber o la spediscono? sul sito dicono il tecnico, chiamando dicono il corriere