magoma niente ha scollegato tutto, rimesso il modem nella scatola chiamto a iliad e gli hanno detto che è un problema loro che stanno risolvendo forse in giornata o al più tardi domani. Sono dispiaciuto 🙁
gandalf2016 magoma Metto un disclaimer per tutti quelli che attivano 5 Gigabit. Se il tecnico è smarrito segnalategli che esiste la APP Iliad per fare il provisioning della connessione. Alcuni tecnici non la hanno ancora e se la devono far passare. Senza fare quello step la linea non funziona.
magoma gandalf2016 non credo il problema sia stato quello, ho visto che inseriva codici in un app, e che non si allineava, rimaneva su ricerca pon in corso, ha cambiato tutto ma sempre li rimaneva
bussola99 Fatta richiesta giovedì 27, hanno chiamato stamattina e preso l'appuntamento per lunedì 7 prima fascia, vediamo che succede, sperando di non essere i primi e che tutto vada liscio. [cancellato] gandalf2016 Questi messaggi sono oro, anche se ho sempre timore a fare commenti sull'operato dei tecnici
dickfrey nomen Registrato mercoledì 26/01 ma il pagamento dell' attivazione viene fatto subito, giusto ? Mediante cc, bonifico, o cosa ? Grazie
fibretto22 a proposito di pagamenti... ma in banca sarà lo stesso mandato del mobile oppure è un uovo mandato bancario?
callfan fibretto22 un uovo mandato bancario? A mio modestissimo parere, al 99% uno nuovo, perché devono essere revocabili in maniera indipendente. A meno che a sistema non lavorino gli addebiti come "fatture" dello stesso cliente, dipende da quanto avanzato è il gestionale.
fibretto22 callfan io anche penso separato, ma per non sapere ne leggere e scrivere, ho alzato il limite del mandato! non vorrei andare protestato per 5€🤣
Gio85 sono qui con il tecnico, siamo bloccati allo step 3d sul router Iliad. Gli hanno detto che anche un altro utente che deve attivare nella mia città ha lo stesso problema e che da sede centrale iliad hanno detto che ci sono problemi da parte loro a livello generale (credo in tutta Italia). Qualcuno ha notizie a riguardo? Edit: si è ripreso il router, da come mi ha detto anche se iliad dovesse risolvere in giornata non mi daranno l'appuntamento prima di domani (se tutto dovesse andare bene). Sono abbastanza incazzato sinceramente
Gio85 simonebortolin L'app ce l'ha e le chiamate che ha fatto le ho sentite in vivavoce per cui sono sicuro che effettivamente sia un problema di Iliad. Era già venuto ieri a fare l'installazione ma mancava lo splitter in centrale o qualcosa del genere per cui è dovuto tornare oggi in teoria per completare. Anche altri utenti stanno riscontrando lo stesso problema comunque. Veramente irritante questa cosa
Daniel_e88 simonebortolin ieri 2 ore in casa, chiamavano e non sapevano dell'esistenza dell'app, poi con l'app in 4 minuti fatto tutto, provisionato il modulo epon (in passivo) e seriale della iliad box
Dave9292 Buondì, mi ha chiamato OpenFiber oggi per il passaggio da PostePay a iliad. Appuntamento per martedì 8/2 Controllando sul sito iliad però mi è passato da “attivazione in corso” a “impossibile ripristinare lo stato della linea di creazione” Ho visto che qualcun altro ha avuto questo messaggio ma non ho visto una spiegazione del messaggio, a qualcuno che ha già attivato era comparsa questa dicitura? Grazie
simonebortolin Gio85 L'app ce l'ha Ne deve avere 2, una di iliad e una di openfiber. Quella di iliad sembra che non tutti conoscano e si giustificano con risposte assurde come "manca lo splitter", "c'è troppa attenuazione", ...
simonebortolin Gio85 Ok era quello che volevo sapere. La penso come te su: Gio85 Veramente irritante questa cosa
Gio85 simonebortolin ha l'app di iliad e ieri hanno configurato tutto, infatti il router dopo aver inserito delle credenziali/seriali è partito ed è stato configurato. Il problema NON è la mancanza dell'app