@MassimoC sapresti niente riguardo la situazione che ho descritto in questo post LorenzoB ?
Ti ringrazio!!

MassimoC
Sul target di inizio lavori x tutti i comuni entro il 2022 ero scettico ma pensavo che fossero tutti progettati . tanti comuni 2025 hanno pochi armadi , entro fine anno magari si potranno avere i progetti delle 1700 città iniziali.
Se senti trezzano rosa metti una buona parola per velocizzare i tempi ed in caso fammi sapere che ti offro una birra 🤣.
Ti ringrazio ad ogni modo per la tua disponibilità, almeno posso evitare di fare il giro del paese ogni 2 giorni per cercare qualche segno 🤣.

Mi scusi ancora massimo nell'altro post ha scritto che per somma lombardo risultavano pianificati tea febbraio e marzo 2022 alcuni armadi.tea detta pianificazione risultava anche quello di piazza santo stefano. La ringrazio molto e le porgo cordiali saluti

MassimoC @Albekb Ho provato a filtare un paio di comuni in provincia di Alessandria ma non mi risultano problematiche tra le note di consegna delle aree armadio in oggetto. Proverei ad inviare una mail all'ufficio lavori pubblici del tuo comune per capire se sanno qualcosa di più.

Per prima cosa ti ringrazio per le info. Non so..sono spariti e sentendo un conoscente che lavora in comune dice che ci sono stati problemi con i pagamenti (non ha specificato chi dovesse pagare chi) ed inoltre col comune si era pattuito di chiudere i tagli ecc con asfalto è così non è stato (hanno usato il cemento rosso che usano ovunque - ma ha ceduto in diverse zone). Poi sono andato a curiosare sul file cro/cno ed ho notato che anche negli altri comuni dove c’erano lavori è tutto fermo… si lavora solo in Alessandria. Nella mia città ad occhio e croce su 81 cabinet ffttc ed in base alle dichiarazione di tim di coprirne il 75% mancano all’appello un 25 30 arlo (22 già installati e funzionanti). In alcune zone hanno già interrato i tubi per la fibra, chiuso tutto ma poi spariti.. nessuna traccia e nessuna nuova programmazione in vista. Dubito che finiranno entro la data dichiarata a questo punto

Albekb

dichiarazione di tim di coprirne il 75%

Attenzione che le dichiarazioni di Tim sono relative al 75% delle aree nere/grigie, e questo non significa il 75% di ogni comune. Nel mio comune per esempio sono stati lavorati/stanno lavorando tutti i cabinet (comune 2023).
      Semplicemente alcuni comuni potrebbero non essere lavorati del tutto, altri per metà, e via così, facendo il tutto il 75% delle aree grigie/nere.

robertogl inteso, grazie per la spiegazione. Da comunicato uscito ad aprile 2020 verranno coperte in città 14500 unità abitative a fronte di un totale di 16800. Ad oggi son stati finiti 22 su 81 totali. Diciamo che ne mancano allora 😅

LorenzoB Sono in rete rigida a 1200 metri attestato su una centrale di periferia che non è nemmeno rilegata in fibra ottica (niente FTTE né ADSL). Siamo praticamente in centro ma purtroppo gli ultimi venti immobili prima della periferia sono attestati su questa centrale... infatti a 50-100 metri da casa mia le case passano sulla centrale principale di Quarrata e ovviamente hanno FTTC.

Se non sono presenti armadi ripartilinea nelle vicinanze, sarà (con ogni probabilità) predisposto un ARLO a raccogliere le utenze in rigida della tua area.

RobertoGarzonio Mi scusi ancora massimo nell'altro post ha scritto che per somma lombardo risultavano pianificati tea febbraio e marzo 2022 alcuni armadi.tea detta pianificazione risultava anche quello di piazza santo stefano. La ringrazio molto e le porgo cordiali saluti

Se mi fornisci il codice armadio posso verificare se è in carico al mio service.

Albekb sentendo un conoscente che lavora in comune dice che ci sono stati problemi con i pagamenti (non ha specificato chi dovesse pagare chi) ed inoltre col comune si era pattuito di chiudere i tagli ecc con asfalto è così non è stato (hanno usato il cemento rosso che usano ovunque - ma ha ceduto in diverse zone).

Può essere sicuramente una motivazione per cui i lavori si trovano in una fase di stallo. Purtroppo i contenziosi tra Tim e appalto o appalto e comune rallentano tutto giocoforza.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
        • Albekb ha messo mi piace.

MassimoC Se mi fornisci il codice armadio posso verificare se è in carico al mio service.

Forse @RobertoGarzonio non conosce il codice completo, te lo fornisco io in modo che tu possa aiutarlo. Il codice è: 33102F_15 (Via Don Giuseppe Selva, 11)

Ciao @MassimoC scusa se insisto, volevo chiederti in che mese/ periodo risultano eseguite le progettazioni per il comune di Giussano (MB), perchè da quanto mi è parso di capire erano già in corso ad inizio anno. Giusto per sapere se mettermi l'anima in pace e smetterla di passeggiare per la città alla ricerca di lavori oppure se stressare un po' l'ufficio servizi a rete e strade del comune...

Inoltre mi interessava sapere se l'armadio 36200D_0206 è tra quelli progettati.

Grazie per le preziosissime informazioni che ci dai!!

mito94 Forse @RobertoGarzonio non conosce il codice completo, te lo fornisco io in modo che tu possa aiutarlo. Il codice è: 33102F_15 (Via Don Giuseppe Selva, 11

Non mi risulta tra i lavorati, al momento.

Gio1990 scusa se insisto, volevo chiederti in che mese/ periodo risultano eseguite le progettazioni per il comune di Giussano (MB)

Risultano pochi armadi lavorati, tutti nel mese di Marzo. Il 36200D_0206 però non è tra questi, ma è probabile che lo abbia in carico un altro service perchè non siamo appalto unico.

MassimoC ...a Erba (CO) sono iniziati i lavori di FIBERCOP per la posa della fibra solo nella zona di Piazza Vittorio Veneto (piazza mercato) e vie adiacenti. Hai visibilita di quali altre vie della città saranno poi interessate dai lavori, e relativa tempistica gia pianificata?

Momao24
                  Se controlli sul sito FiberCop, relativi ai lavori in corso, sono segnalati solo 2 ARLO in Piazza Mercato (8 & 9).

Paolo

MassimoC ok, quindi come tempistiche standard potremmo ancora esserci 3/6 mesi si andrebbe a settembre '22. Spero proprio che il mio armadio sia stato progettato da qualche altro service, è molto centrale e serve un bel po' di utenze.

Grazie ancora!

Mckernan dai cerchi verdi nella mappa sul sito FIBERCOP come fai ad identificare i codici degli ARLO/CABINET FTTC??

Momao24
                      X Sintesi sottrattiva !

Poiché i Cabinet 08 & 09 coprono esattamente quell'area credo che saranno interessati solo questi cabinet.

Paolo

@MassimoC su Cecina (Li) hai mica informazioni ( MDS la ditta che si sta occupando della posa fibra di Fibercop)
                      ? In particolare sull armadio 53 ( se non ti disurbo vorrei scriverti in pvt su telegram in modo da non intasare la chat qua)

MarcoMarchetti su Cecina (Li) hai mica informazioni ( MDS la ditta che si sta occupando della posa fibra di Fibercop)
                        ? In particolare sull armadio 53 ( se non ti disurbo vorrei scriverti in pvt su telegram in modo da non intasare la chat qua)

Di Cecina mi risultano diversi armadi lavorati, tra l'altro nel 2021, ma non il 53. E' un comune affidato a diversi service, quindi essendo a completamento 2023 è plausibile che il tuo armadio sia in carico altrove.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile