MassimoC A discapito di quanto si possa estrapolare (in modo erroneo) dai dati di copertura, TUTTI gli elementi di rete di un armadio con coppie attive vengono progettati salvo rari casi frutto di disallineamenti prodotti dai db Tim, poi risolti in seconda battuta dopo verifiche sul campo.
Ciao MassimoC, innanzitutto grazie per i tuoi preziosi interventi. Vorrei chiederti di spiegare meglio la seconda parte del tuo commento. Non ho capito se intendevi che tutti gli elementi di rete , quindi tutti gli armadi di una determinata area di centrale, vengono progettati, anche se non dichiarati in consultazione, oppure intendevi dire che laddove viene pianificato un armadio, tutti i distributori associati, verranno a loro volta progettati. Nel secondo caso mi sembrava scontato, e in linea appunto con le consultazioni Infratel, secondo le quali spesso e volentieri quando c'è un armadio che sarà progettato, tutti i civici attestati su quell'armadio saranno coperti. Meno ovvia sarebbe la prima ipotesi, che però vedo che a volte succede (casi di indirizzi rientranti nel piano Italia 1G ma pianificati da Fibercop e addirittura già attivi te ne potrei citare tanti). Grazie