Verzo80 Aspetta, ma quale offerta hai? Quella dai 1 Giga o da 5 Giga? Se è quella da 5 Giga, non c'entra niente la zona, se hai l'Hardware a posto, dovresti raggiungere i 2,5 Gbps con la tua scheda.
niki-82 Verzo80 da 5 , quelli che vedi sono i risultati, domani devo capire cosa fare e cosa dire a questi, effettivamente sembra profilo da 1, intanto la iliadbox è allineata a 5
niki-82 niki-82 ti ripeto scheda di rete da 2,5 gb collegato direttamente alla porta iliadbox da 2,5 ghz
Verzo80 Allora hai problemi nel Pc o nei cavi. Hai provato a cambiare il cavo o a controllare i parametri della scheda di Rete?
niki-82 Sono più pc con scheda di rete oltre un 1 gb, cavo cat 6 collegato direttamente alla porta 2.5 gb della iliadbox, è il profilo che secondo me hanno settato
thebillo niki-82 Guarda i valori di potenza ricevuta e trasmessa nel menù della iliadbox e il valore di link downstream e upstream, se i valori sono corretti hai un problema relativo al tuo hardware.
thebillo niki-82 Sì e tutti i valori sembrano corretti. Hai altri router/switch in cascata? La scheda di rete è integrata nella motherboard o esterna? Hai fatto una prova con un altro dispositivo (anche 1Gb) via ethernet per scongiurare problemi con la scheda di rete?
niki-82 thebillo scheda di rete pcie NICGIGA 2.5GBase-T PCIe adattatore di rete, Realtek RTL8125B 2.5Gbps/1Gbps/100Mbps PCI Express Gigabit Scheda di rete Converti in porta LAN Ethernet R. il problema è che con 2 schede di rete differenti, 1 gb (integrata) e 2,5 gb Pcie comunque non raggiungo 1 gb, miglior server Fastweb milano. Non penso sia un problema di driver, entrambi le porte utilizzo cavi cat.6
niki-82 Non pendo che sia un problema Hardware, comunque in alcuni punti della giornata mi raggiunge anche 1 1020 in down, non posso imputare il problema all'HW
thebillo niki-82 Io prima cosa in questo caso proverei a cambiare cavo come test. Anche un cat 5e va bene.
thebillo eang nella pagina amministrazione della iliadbox http://myiliadbox.iliad.it alla voce stato internet
thebillo niki-82 Hai il cavo in fibra inserito direttamente nell'adattatore SFP della iliadbox, giusto? Io prima di chiamare l'assistenza proverei come ultima spiaggia a ripristinare la iliadbox e incrociare le dita 🤞
handymenny niki-82 Ma secondo me non c'è nulla di strano, è pur sempre una linea best-effort e tra le più low cost che ci siano sul mercato. Se hai voglia di fare un'ultima prova, prova con una live linux, se le velocità restano quelle e la cosa non ti va giù.. su openfiber ci sono decine di operatori, hai l'imbarazzo della scelta