niki-82 Sono più pc con scheda di rete oltre un 1 gb, cavo cat 6 collegato direttamente alla porta 2.5 gb della iliadbox, è il profilo che secondo me hanno settato
thebillo niki-82 Guarda i valori di potenza ricevuta e trasmessa nel menù della iliadbox e il valore di link downstream e upstream, se i valori sono corretti hai un problema relativo al tuo hardware.
thebillo niki-82 Sì e tutti i valori sembrano corretti. Hai altri router/switch in cascata? La scheda di rete è integrata nella motherboard o esterna? Hai fatto una prova con un altro dispositivo (anche 1Gb) via ethernet per scongiurare problemi con la scheda di rete?
niki-82 thebillo scheda di rete pcie NICGIGA 2.5GBase-T PCIe adattatore di rete, Realtek RTL8125B 2.5Gbps/1Gbps/100Mbps PCI Express Gigabit Scheda di rete Converti in porta LAN Ethernet R. il problema è che con 2 schede di rete differenti, 1 gb (integrata) e 2,5 gb Pcie comunque non raggiungo 1 gb, miglior server Fastweb milano. Non penso sia un problema di driver, entrambi le porte utilizzo cavi cat.6
niki-82 Non pendo che sia un problema Hardware, comunque in alcuni punti della giornata mi raggiunge anche 1 1020 in down, non posso imputare il problema all'HW
thebillo niki-82 Io prima cosa in questo caso proverei a cambiare cavo come test. Anche un cat 5e va bene.
thebillo eang nella pagina amministrazione della iliadbox http://myiliadbox.iliad.it alla voce stato internet
thebillo niki-82 Hai il cavo in fibra inserito direttamente nell'adattatore SFP della iliadbox, giusto? Io prima di chiamare l'assistenza proverei come ultima spiaggia a ripristinare la iliadbox e incrociare le dita 🤞
handymenny niki-82 Ma secondo me non c'è nulla di strano, è pur sempre una linea best-effort e tra le più low cost che ci siano sul mercato. Se hai voglia di fare un'ultima prova, prova con una live linux, se le velocità restano quelle e la cosa non ti va giù.. su openfiber ci sono decine di operatori, hai l'imbarazzo della scelta
Cryxill Ragazzi una domanda, quando sarò coperto da FiberCop ci sarà anche la vendibilità ad Iliad? Noi in famiglia vorremmo usufruire dell'offerta dato che siamo clienti mobile, però onestamente non so se fibercop vende pure ad Iliad al momento..
thebillo Cryxill non al momento, forse più avanti. Hanno un accordo ma per ora Iliad serve solo una piccola parte su rete openfiber nelle aree nere.
Cryxill thebillo Scusa se vado OT un attimo, ma di solito quando parte la vendibilità oltre a TIM quali altri operatori potrebbero averla?