niki-82 Qualcuno ha cambiato classe di rete sulla iliadbox? Quando vado a cambiare classe mi dice che la subnet non la include e che devo rimanere su classe 192.168.1. Qualcuno mi sa indicare come fare? Grazie
psychowood niki-82 Se stai cercando di cambiare l'IP della IB devi prima modificare la subnet nella sezione DHCP, io ce l'avevo (prima di andare in ONT) su 192.168.0.254 nanomad In alternativa (anche se lo lascerei solo come workaroud temporaneo) si può attivare l'accesso remoto ed usare l'ip pubblico.
Verzo80 niki-82 L'Iliadbox non ha nessun problema a raggiungere i 2360/670 Mbps anche con un semplice adattatore Usb/Ethernet 2,5 Giga da 35 Euro.
niki-82 Verzo80 non sto imputando il problema alla iliadbox, ma alla mia zona, non ho mai fatto un test oltre 1 gb
AgostinoLangellotti niki-82 non sto imputando il problema alla iliadbox, ma alla mia zona E di che citta' si parla? Hai conoscenti nella stessa citta' che sono utenti iliad?
elipse niki-82 Anch'io ho problemi di banda, al massimo ho toccato i 300 Mbps (logicamente con il cavo) Il pc regge tranquillamente il gigabit, ho provato a scaricare il file 1g dalla finestra "test velocità lan" della iliadbox e raggiungo tranquillamente i 900 e più.. In più non mi funziona il telefono (già chiamato) Sono di Messina.
Verzo80 Aspetta, ma quale offerta hai? Quella dai 1 Giga o da 5 Giga? Se è quella da 5 Giga, non c'entra niente la zona, se hai l'Hardware a posto, dovresti raggiungere i 2,5 Gbps con la tua scheda.
niki-82 Verzo80 da 5 , quelli che vedi sono i risultati, domani devo capire cosa fare e cosa dire a questi, effettivamente sembra profilo da 1, intanto la iliadbox è allineata a 5
niki-82 niki-82 ti ripeto scheda di rete da 2,5 gb collegato direttamente alla porta iliadbox da 2,5 ghz
Verzo80 Allora hai problemi nel Pc o nei cavi. Hai provato a cambiare il cavo o a controllare i parametri della scheda di Rete?
niki-82 Sono più pc con scheda di rete oltre un 1 gb, cavo cat 6 collegato direttamente alla porta 2.5 gb della iliadbox, è il profilo che secondo me hanno settato
thebillo niki-82 Guarda i valori di potenza ricevuta e trasmessa nel menù della iliadbox e il valore di link downstream e upstream, se i valori sono corretti hai un problema relativo al tuo hardware.
thebillo niki-82 Sì e tutti i valori sembrano corretti. Hai altri router/switch in cascata? La scheda di rete è integrata nella motherboard o esterna? Hai fatto una prova con un altro dispositivo (anche 1Gb) via ethernet per scongiurare problemi con la scheda di rete?
niki-82 thebillo scheda di rete pcie NICGIGA 2.5GBase-T PCIe adattatore di rete, Realtek RTL8125B 2.5Gbps/1Gbps/100Mbps PCI Express Gigabit Scheda di rete Converti in porta LAN Ethernet R. il problema è che con 2 schede di rete differenti, 1 gb (integrata) e 2,5 gb Pcie comunque non raggiungo 1 gb, miglior server Fastweb milano. Non penso sia un problema di driver, entrambi le porte utilizzo cavi cat.6
niki-82 Non pendo che sia un problema Hardware, comunque in alcuni punti della giornata mi raggiunge anche 1 1020 in down, non posso imputare il problema all'HW
thebillo niki-82 Io prima cosa in questo caso proverei a cambiare cavo come test. Anche un cat 5e va bene.