niki-82 Sanch3z porta 2,5 direttamente su pc per effettuare i test, se non prima risolvo è inutile utilizzare altro
elipse niki-82 Anch'io ho problemi di banda, al massimo ho toccato i 300 Mbps (logicamente con il cavo) Il pc regge tranquillamente il gigabit, ho provato a scaricare il file 1g dalla finestra "test velocità lan" della iliadbox e raggiungo tranquillamente i 900 e più.. In più non mi funziona il telefono (già chiamato) Sono di Messina.
niki-82 Verzo80 da 5 , quelli che vedi sono i risultati, domani devo capire cosa fare e cosa dire a questi, effettivamente sembra profilo da 1, intanto la iliadbox è allineata a 5
thebillo niki-82 Scusa, forse non capisco io, ma come fai ad arrivare a 5gb con openspeedtest da rete locale se la tua porta è da 2.5Gb?
Alex891 Ma non essendo una fibra dedicata come nel caso delle offerte 2.5gb saranno comunque 5GB ogni singola porta dell'OLT per 64 utenti e non 5GB a casa giusto? se nello stesso albero ci sono più persone viene condivisa nell'EPON come il GPON? io sono coperto da iliad 5GB e momentaneamente sono con GPON 2.5GB. Funziona stesso modo l'albero?
Alex891 Daniel_e88 buono, allora è meglio cosi. L'unica cosa che me lo ha impedito il passaggio a iliad non è la copertura perchè sono coperto a 5GB ma la linea mobile che l'ho provata e non funziona bene, per questo ho tenuto Vodafone ftth 2.5GB però su Gpon che però nel cellulare ho giga illimitati, funziona bene in 5G. Se sistemavano il mobile sarebbe ottimo, anche se ora credo tra loro operatori faranno la gara a chi offre prestazioni migliori come tim con la fibra magnifica 10gb xgs-pon
Jacopo1511 Buongiorno a tutti, mi hanno attivato oggi la linea iliad, vivo ad Ancona, dopo vari test ho visto che il ping piu basso è di 20ms,è circa il doppio rispetto alla ftth di Tiscali che avevo prima....il mio ip risulta sempre a MIlano (anche prima con tiscali)...si puo risolvere in qualche modo?
Ambro1975 Jacopo1511 Credo sia una questione di instradamenti...non penso si possa risolvere a meno che quelli di iliad non migliorino nel corso del tempo per caso hai problemi nel gaming? p.s. coma banda sei "un missile" 😃
thebillo Jacopo1511 Guarda, dipende, in alcuni momenti anche io ho avuto il ping intorno a 20ms, ma in linea generale si è assestato sui 3/4ms. Tenta un riavvio della iliadbox, in un paio di casi ha fatto il suo effetto (però io sono fuori Milano, quindi questa soluzione potrebbe non valere per te.)
Jacopo1511 Ambro1975 riesco a giocare, ho notato che esempio su Rocket League dove prima avevo 28 di ping ora ho 52...ma non si percepisce la differenza
Paolonew2 Jacopo1511 Il giusto destinatario....... Ciao, volevo chiedere quali porte ti sono state assegnate visto che non hai problemi nel gaming.
giuse56 Jacopo1511 Hai il mio stesso ping in FTTH. Solo che la differenza sta nel fatto che tu stai al Nord, io al sud 🤣
Ambro1975 thebillo fuori milano con raccolta a milano (credo anche per iliad) non è molto indicativo 😃 anche io sono di fuori milano ed ho ping uguali a tuoi (e non sono iliad) lui è ad ancona...