• FTTHiliad
  • Caratteristiche tecniche della FTTH iliad

gandalf2016 A qualcuno hanno anche detto che l’IP è dinamico, non so purtroppo quanto possa essere affidabile

a me hanno detto che il mio indirizzamento ipv6 è 192.168.1.1/24 quindi tieni conto quanto prendo con le pinze quello che dicono. Ma sembra si sia parlato con un 2nd level e che la cosa sia temporanea. D'altronde nessuno, e dico nessuno ha mai postato una testimonianza di attivazione modem libero in passivo..

Buonasera, spero che qualcuno mi aiuti a capire.

Si connette ma esco sempre con l'IP datomi da Iliad. Ho aperto il file di configurazione della VPN e usa la porta 443. Sarà perche ho il range di porte alto? Grazie in anticipo.

Francesco Renzo ha pubblicato un video riguardante la fibra Iliad , se vi interessa lo lascio qui:
https://www.youtube.com/watch?v=z9oIgU1NBh0

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso suo problema del dover per forza mettere la ricarica automatica alla SIM per usufruire dell'offerta a 15,99€? Qualcuno nei commenti dice che ci è riuscito tenendola manuale, boh

Iacopo L'offerta a 15.99€ è riservata a chi ha la ricarica automatica sulla sim quindi domiciliazione su cc o su carta. I commenti di chi dice il contrario mentono.

FrenceFrencedere I commenti di chi dice il contrario mentono.

Addirittura! Io sarò un complottista ma pago 15,99 senza aver nessun metodo di pagamento automatico sulla SIM... (ho un bel po' di credito da smaltire!)

Ciao, ma c'è modo di scoprire quanto è distante la centrale al quale si collega la fibra?
        Mi ricordo che con l'ADSL si poteva fare, c'era un sito dove mettevi il numero di telefono e ti dava l'indirizzo.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

matte_car VERAMENTE????? quindi nella sim hai 0€? Come hai fatto? Vorrei farlo anch'io!

jeff82 quindi nella sim hai 0€?

matte_car (ho un bel po' di credito da smaltire!)

Avevo caricato 20€ prima della presentazione (non dandoci peso) ed, al momento del passaggio ad Iliad Fibra, avevo più di 18€ residui.
            Il 25 ho fatto la fibra, collegato la SIM col credito e nessuna carta memorizzata e mi ha dato lo sconto.
            Dopo ho notato gente sul forum che diceva che non dovrebbe essere così ed, in effetti, non dovrebbe esserlo, però funziona.

Poi magari è solo un errore logico, domani se ne accorgono e mi tolgono lo sconto, ma per ora no. (Spero mi facciano seccare il credito prima!)

Poi sicuramente, una volta finito il credito, collego la carta e mi tolgo il pensiero.

jeff82 No, e sarebbe inutile.
              Nel caso di FTTC la distanza è correlata con la velocità massima che puoi ottenere.
              Nel caso di FTTH no, la velocità è sempre la massima.

• jeff82 ha risposto a questo messaggio
              • jeff82 ha messo mi piace.

matteoc ok, grazie. ma allora i valori di attenuazione linea da cosa dipendono?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

jeff82 Anche dalla distanza, ma non solo.
                  Ma, a differenza della FTTC, l'attenuazione non comporta una perdita di velocità.

Iacopo Qualcuno di voi ha avuto lo stesso suo problema del dover per forza mettere la ricarica automatica alla SIM per usufruire dell'offerta a 15,99€? Qualcuno nei commenti dice che ci è riuscito tenendola manuale, boh

non e' un problema...fare la ricarica in automatico e' una cosa necessaria per avere la tariffa a 15,99 altrimenti paghi 23,99 euro. questa cosa viene verificata ogni rinnovo, se nn hai la ricarica automatica la tariffa passa a 23,99 appena rimetti la ricarica automatica passa a 15,99 euro

Una domanda tecnica per quel che riguarda le connessioni con router proprio e la iliadbox in modalita' ONT:

@Daniel_e88, fra gli altri, aveva messo in evidenza che occorre avere una struttura granulare del NAT, per configurarlo in modo da usare solo quel 1/4 delle porte messo a disposizione.

Considerato che e' possibile che su molti router non sia possibile fare cio' mi chiedo cosa potrebbe succedere.
                    Per esempio, cosa succede con una banale connessione http cui viene assegnata a caso una porta fuori dal range quando il NAT del proprio router non essendo configurato per restringere il range delle porte disponibili non modifica questo numero di porta?

korvapuusti Come indicato sul BAR, avevo inzialmente impostato senza nat puntuale sulle porte e non andava nulla. Solo icmp.

Daniel_e88

Grazie, chissa' come mai questo problema non e' menzionato nei diversi tutorial per usare la freebox in bridge mode.

matte_car Diciamo che avrebbero potuto anche adottare un'altra politica e dire: signori, il costo dell'offerta mobile deve essere riscosso ogni mese, altrimenti niente sconto quel mese. Adesso regolatevi voi se volete garantire la presenza di un credito sufficiente o preferite, per non andare incontro a problemi, procedere alla ricarica automatica.

michelerossi Quindi l'importante è che sul mobile risulti attiva la ricarica automatica il giorno in cui si rinnova il fisso?
                          Ora nn so quando viene fatto il controllo, ma so per certo che viene fatto ad ogni rinnovo e non credo che quelli di iliad siano cosi' stupidi..insomma credo che solo in caso di rinnovo effettuato (pagato) viene applicato lo sconto per il fisso, per il mese successivo, non serve che sia l'opzione di ricarica automatica, ma che e' stata fatta la ricarica automatica ...di furbi ce ne sono e quelli di iliad nn sono gli ultimi arrivati

AgostinoLangellotti Se il sistema fosse intelligente controllerebbe che i soldi siano stati scalati, perchè in teoria si potrebbe anche mettere una carta senza credito. Se così fosse, senza far cose illegali (che in Italia chiamiamo furbizie) si potrebbe erodere il credito residuo sulla sim e mantenere l'offerta a prezzo scontato visto che l'offerta mobile verrebbe regolarmente pagata tutti i mesi. Concordi col mio ragionamento?

michelerossi Se il sistema fosse intelligente controllerebbe che i soldi siano stati scalati, perchè in teoria si potrebbe anche mettere una carta senza credito. Se così fosse, senza far cose illegali (che in Italia chiamiamo furbizie) si potrebbe erodere il credito residuo sulla sim e mantenere l'offerta a prezzo scontato visto che l'offerta mobile verrebbe regolarmente pagata tutti i mesi. Concordi col mio ragionamento?

credo che il controllo va sul mese precedente..ovvero il mese scorso hai pagato con metodo automatico il mobile? si allora il mese successivo ti faccio lo sconto sul fisso..Dai saranno francesi ma mica stupidi :-) e del resto e' giusto..non puoi ottenere lo sconto se nn tieni la sim attiva con metodo di ricarica automatico

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile