Leviathan Non è detto che una persona utilizzi la linea per esclusivo uso imprenditoriale.
Ti ho citato le condizioni di iliad, compresa quella sigla, e.g.: exempli gratia è una locuzione latina usata in "legalese" al posto di "per esempio".
Quindi, per esempio attività imprenditoriale non è permessa, per estensione (visto che era un esempio) per esempio attività lavorativa non è uso personale.
Questo perché mentre per "uso personale" ci si aspetta che si possa stare senza linea internet 48-72 ore (tipici SLA di risoluzione guasti lievi) senza impattare le esigenze primarie dell'utilizzatore, per "uso lavorativo" no, ed in ipotesi si potrebbe ben citare l'ISP per danni se si perdessero 48-72 ore di "attività lavorativa" per un disservizio imputabile all'operatore.
Io ti ho sottolineato che tecnicamente quella ragione (lavoro da casa) non vale su una linea consumer (che sia iliad, TIM, o chi vuoi), e questo da sempre.
Che poi comunemente si tenda a sovrapporre "uso personale" con "fare quello che pare a me" (oppure "fare tutto ciò di cui ho bisogno di fare") è pure un dato dell'esperienza, ma si tratta comunque di una confusione che fa l'utente su cosa sia legalmente supportabile e cosa invece no, e che in quanto tale generalmente non conduce all'equivalenza di cui sopra.