• FTTHiliad
  • Caratteristiche tecniche della FTTH iliad

nomen Mah perché magari c'è qualcosa che si aggiorna (ONT, Router, ...), di sicuro potresti fin dal primo minuto viaggiare a velocità piena.

korvapuusti Bisogna vedere se da problemi reali oppure no.
Alla fin fine quanti tra i videogiocatori si mettevano ad aprire le porte? Secondo me pochi... perché i giochi di solito sono fatti per funzionare a tutti, non solo agli "esperti" che sanno aprirsi le porte (che al massimo vanno un po' meglio).

Si diceva che certe chat e lobby potrebbero non andare con giocatori con NAT aperto... è probabile che però anche chi ora ha una connessione in cui quelle porte potrebbe aprirle non sempre lo faccia (perché magari semplicemente non sa farlo o non sa neanche che si può fare) e magari non si rende conto neanche dei "problemi" che da.

I servizi di streaming che ho provato fino ad ora vanno tutti...

PS. Poi vabbe io non gioco mai in multiplayer (o quasi) quindi il problema non mi tange minimamente... giocando ad esempio a Wolfenstein 2 o Doom 2016 in single player come ho fatto nella scorsa settimana ovviamente la connessione può anche non esserci proprio. Tanto per dire che c'è anche una parte di videogiocatori che hanno necessità di chissà quale configurazione... di certo provando a scaricare i giochi da steam, gog, humble bundle, epic il download funziona e quella è l'unica cosa che davvero mi importa.

mark129 chiedo venia :S l'ho eliminato 🙂

• mark129 ha risposto a questo messaggio

MaseTheSage l'ho eliminato

Comunque, perché non puoi migrare? Non ti rilasciano il codice di migrazione OF o cosa?

mark129 A quanto pare ILIAD non prende per buono il codice di migrazione e nella picklist non è propio disponibile.. ne con il nome commerciale, ne con il nome della società del mio attuale operatore
        ps ho letto ora le regole... chiedo ancora scusa per non averle lette prima

FrenceFrencedere è probabile che però anche chi ora ha una connessione in cui quelle porte potrebbe aprirle non sempre lo faccia (perché magari semplicemente non sa farlo o non sa neanche che si può fare) e magari non si rende conto neanche dei "problemi" che da.

Per questo hanno inventato UPNP, che si occupa di aprire le porte per conto di chi non sa cosa sia o non sa farlo. Quindi secondo me nella realtà è il contrario, molti giocatori sfruttano "le porte aperte" senza nemmeno esserne cosapevoli

MaseTheSage comunque a quanto pare ILIAD non prende per buono il codice di migrazione

Hai conseguenze o problemi a dare disdetta?
            Se non ne hai, disdetta a loro + nuova attivazione con iliad e ti cavi dall'impaccio.

Se invece ne hai (conseguenze / problemi per una disdetta), apri un thread dedicato a queste difficoltà di accettazione del codice di migrazione, magari qualche ex cliente è in grado di darti dei suggerimenti utili, qui il tuo problema specifico rischia di non avere attenzione.

mark129
              l'unica conseguenza è pagare il costo di disattivazione + le rimanenti rate della attivazione... e dato che vado via per loro problemi con OF non vorrei pagargli ache la disattivazione.. comunque provo come indicato. Grazie MIlle

Ciao, ho una domanda sulle porte:
                Se perdo la lotteria delle porte e mi capita un range sfigato posso comunque, per esempio, su emule/torrent aprire una porta a caso tra quelle disponibili (invece di quelle di default) e andare a piena velocità con id alto?

jeff82 sì, teoricamente sì, occhio che 2.5 Gbps via torrent è impossibile

MaseTheSage non vorrei pagargli ache la disattivazione

Non hanno costi di migrazione? In genere tutti i gestori prendono almeno 1 mensilità quando vai via, sia se disdici, sia se migri, ma non posso sapere del tuo contratto, bisognerebbe leggere la relativa scheda di trasparenza tariffaria (obbligatorio averla per gli ISP).
                    Comunque si, un thread dedicato potrebbe aiutarti più di me.

simonebortolin ma allora questo delle porte non è poi tanto un problema. In tutti i programmi si può scegliere che porte usare, no?
                    Oppure ci sono i programmi/servizi in cui non si può cambiare in nessun modo il numero delle porte? Quali?

Anche se voglio aprire un server FTP/SSH sul pc posso usare una porta a caso invece delle 21/22, no?

jeff82 Raramente ci sono problemi forse nei giochi che vogliono una determinata porta, ma si tratta di un numero ridottissimo di device, e al 90% il problema non si pone, certo che iliad potrebbe assegnare di default al 95% degli utenti i range superiori e dare su richiesta quello inferiore.

Ricky Per come funziona il torrent, dovresti avere una persona che darà 2.5 Gbps in upload

simonebortolin ah, pensavo ci fosse una limitazione specifica. Grazie

simonebortolin Mica scarichi da una sola persona, metti caso che scarichi da 100 persone tutte con la fibra (tanto per fare un esempio), non potresti arrivarci a scaricare a 2.5Gbps?

nomen si potresti, ovviamente, ma questo è poco possibile nella realtà

handymenny L'unico "problema" in cui si può incappare (nel mio caso, almeno) potrebbe avvenire quando devi aprire specifiche porte per l'hosting di un server di gioco. Purtroppo non tutti i giochi offrono l'opzione di cambiare le porte a piacimento se vuoi hostare il tuo server privato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile