5 giorni dopo

È onere dell’Utente verificare la compatibilità dei servizi in attivazione con i
propri dispositivi già attivi sull’impianto (ad es.: teleallarme, centralino,
videosorveglianza ed altri dispositivi digitali ad uso complementare rispetto al
servizio principale di interconnessione fornito da Iliad).

Secondo voi in altri dispositivi digitali ricadono le console e cos'altro?

Perciò nelle Condizioni generali del contratto c'è scritto che è l'utente che deve prima controllare o informarsi, se il proprio dispositivo può andare bene con la linea Iliad?

E' così o ho interpretato male?

Verzo80 si è così 😔

Verzo80 Perciò nelle Condizioni generali del contratto c'è scritto che è l'utente che deve prima controllare o informarsi, se il proprio dispositivo può andare bene con la linea Iliad?

Perché? Gli altri operatori mandano un tecnico a casa tua per controllare che tutto quello che hai in casa sia compatibile con la nuova linea?!

Verzo80 Loro sono obbligarti ad avvisarti solo per la linea telefonica erogata da voip e non da linea rame naked. tutto il resto NON sono tenuti ad informarti né altro.

7 giorni dopo

Il Giurì ha bloccato gli spot televisivi di Iliad sull'offerta in fibra dell'operatore in quanto "comunicazione commerciale ingannevole".
      https://www.key4biz.it/iliad-stop-del-giuri-a-pubblicita-fibra-5-giga-e-ingannevole/393552/

Ma perché per Iliad è ingannevole la 5 Giga complessiva e non è ingannevole la 2,5 Giga complessiva di Tim, Vodafone, Fastweb?

11 giorni dopo

Sapete come stanno andando le attivazioni di Iliad?
      La campagna sta fuzionando?

IlariaBressi Sarebbe interessante saperlo ma non credo che dopo un mese di attivazioni ci siano in giro dati in merito... tanto meno ufficiali.

un mese dopo

Gippe a giorni dovrebbero pubblicare il report trimestrale per capire l'andamento di mercato...

IlariaBressi al momento i numeri che circolano dicono che Poste o Aruba sono player + rilevanti di Iliad ...

federicof Poste lo potevo immaginare, ma Aruba? 🤔

IlariaBressi qualcosa la sappiamo già, il gruppo iliad nella relazione finanziaria ha detto che hanno attivato "decine di migliaia" di linee ftth in italia

Inoltre il prossimo osservatorio agcom dovrebbe fermarsi a dicembre 2021, quindi ftth iliad esclusa (se intendevi quello come report trimestrale)

7 mesi dopo

Due domande.

1. Non ricordo chi diede conferma che quando il pagamento automatico si bloccava, l'offerta passava per quel mese a pieno prezzo. Anche se sulla sim c'è credito sufficiente perchè l'offerta si rinnovi comunque?

2. Chi ha la vecchia offerta può attivare e disattivare la convergenza quante volte vuole?

michelerossi Non ricordo chi diede conferma che quando il pagamento automatico si bloccava, l'offerta passava per quel mese a pieno prezzo. Anche se sulla sim c'è credito sufficiente perchè l'offerta si rinnovi comunque?

Ero io. Sì.
                In realtà doveva essere un bug iniziale che permetteva di attivare la convergenza senza controllare quel parametro. Da quando hanno sistemato quel bug (dopo qualche mese...Giugno/Luglio mi pare) non è più possibile attivare la convergenza se sul mobile non è attiva la ricarica automatica, indipendentemente dal credito residuo.

michelerossi Chi ha la vecchia offerta può attivare e disattivare la convergenza quante volte vuole?

Non si può "disattivare la convergenza". Una volta attivata, non c'è un tasto per toglierla. Se vengono a mancare le condizioni della convergenza (SIM cessata, nessun metodo di ricarica automatico, ecc.), questa si disattiva in automatico e va rifatta.
                Ufficialmente non c'è un "contatore di stacchi".

16 giorni dopo

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta e chiedo scusa nel caso che non lo fosse.
                Iliad fornisce un ip statico? L'iliadbox 6 è un buon modem da usare in alternativa ad uno di proprietà? Attualmente possiedo un router asus ax-58u che vorrei collegare il cascata alla iliadbox (impostata in modalità ont) ma non riesco a configurarlo correttamente.

davidev12

Iliad fornisce ip statico. Lo trovi in parametri della iliadbox. Attenzione che tale IP è condiviso con altri 3 utenti e quindi se devi fare un Port forwarding lo puoi fare utilizzando il range a te assegnato (lo trovi accanto al tuo indirizzo ip).

A mio avviso la iliadbox è molto valida avendo anche la porta 2,5giga e presentando molte funzioni avanzate. Per il collegamento in cascata, hai collegato il cavo LAN nella porta Wan dell'asus? Forse prima di settarlo come router devi riportarlo alla configurazione di fabbrica. Non conosco il router asus però se vuoi fare qualche altro tentativo di configurazione in cascata esistono su youtube diverse guide per il FritzBox in cascata alla iliadbox. Non so se le avevi già viste ma forse possono esserti di aiuto.

Paolonew2 Grazie per i chiarimenti. Quell'IP rimarra sempre mio oppure ogni tot cambia?
                    Dove abito io (Torino) ho la fibra a 1gbit, ho collegato l'asus alla wan, nella sua pagina di configurazione dice connesso ma i dispositivi non navigano oppure riesco a navigare in pochi siti, alcuni danno errore.
                    Che velocità teoriche/reali raggiungerebbe il wifi della iliadbox? Alla fine stavo notando che con lei avrei quasi tutte le funzioni che utilizzo con l'asus (vpn, download manager), tanto vale utilizzare direttamente lei se è valida.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile