asdru89 Absolute a 19,00.
Uno sconto senza dover cambiare non sarebbe male

Vuoi scontare 19 euro...?

Ataru Immagino che Iliad non fà ricaricabili, ma solo con pagmento automatico con Rid ed alcune carte?

Le linee mobili sono solo ricaricabili. Puoi anche non mettere l'addebito automatico su metodo di pagamento (conto corrente o carta) e ricaricare a mano, però in quel caso non puoi attivare lo sconto convergenza sul fisso.

Ataru C'è la portablità del numero fisso?

Sì. In fase di attivazione ti viene comunque chiesto di scegliere un numero di telefono, che però - come scrivono loro stessi - è temporaneo e verrà sostituito a fine portabilità.

nicosemp 2€ ad oltranza non conviene a nessun cliente.

Ma perché mai? Tanto gli extender funzionano solo con iliad box, e l'iliad box non funziona con altri gestori. Se termini il contratto, non conviene pagare 149+79 euro per tenere due soprammobili...

Fabio1303 Posso comunque collegare le due utenze se hanno intestatari differenti?

No, non è possibile, c'è scritto esplicitamente che gli intestatari devono coincidere. Puoi uscire dal mobile e rientrare a tuo nome, oppure attivi il fisso a nome di tuo padre, oppure attivi una seconda SIM a nome tua.

spywork se un domani la SIM si fa migrazione verso altro operatore adeguano il prezzo a 23,99€ al mese? Si sa qualcosa?

Ovviamente non si hanno prove sul campo, perché è troppo presto 😅 Però sul sito dicono proprio così, e a rigor di logica è così che dovrebbe andare. Sparita la linea mobile, si disattiva l'"opzione" fittizia che sconta il fisso.

booh al mio indirizzo mi da la copertura 5GB ma di fatto non c'e nessun pta/pte/roe o che dir si voglia (perdonatemi l'ignoranza) anche fibercop (si lo so e' un altra cosa) mi dava coperto per poi levare la copertura tim dopo il sopralluogo per mancanza impianto (cavo + pte) . 1 settimana fa sono venuti per montare tutto (cavi etc) ed ad oggi aspetto che sia rivendibile da fibercop. quindi in tutto questo mi chiedo... se provo ad attivare offerta mi ritrovo nel limbo che ho ora con tim?...

• callfan ha risposto a questo messaggio

*5Gbps

Lollos73 di fatto non c'e nessun pta/pte/roe o che dir si voglia

Probabilmente sono previsti a montaggio a breve... Certo, c'è il rischio che tu prenda un appuntamento e che i tecnici ti mandino il tutto in KO perché manca il ROE. Ti conviene aspettare a vederlo montato ed illuminato.

Ma sei certo al 100% che OF non abbia già lavorato, magari in cantina...? Non sempre OF e FC mettono il ROE nello stesso punto del condominio.

callfan piu che altro vorrei capire se appoggiano a quello fibercop installato giovedi o devono ri-posare cavi e tutto il resto
        scusa il caps di prima)

callfan Vuoi scontare 19 euro...?

Perché non dovrei?
          Appena capisco i costi di cambio gestore di WindTre credo che farò il passaggio.

Lollos73 piu che altro vorrei capire se appoggiano a quello fibercop installato giovedi o devono ri-posare cavi e tutto il resto

Ah no aspetta, se da te i lavori sono solo di FC, allora di certo per il momento non venderanno.
            Per quello ti dico che mi sembra molto strano. Se il sito iliad ti dà coperto da 5Gbps, significa che da qualche parte anche OF ha fatto i lavori. Controlla da qualche parte, in cantina o nel vano contatori, se c'è il ROE Open Fiber.

asdru89 Appena capisco i costi di cambio gestore di WindTre credo che farò il passaggio.

Per legge sono pari ad una mensilità di servizio.

callfan abitazione privata il sito bul mi da area grigia/nera e coperto con 1 operatore, dal sito openfiber mi da connesso , ma il prblema e' il civico (rilevato con fibercop) in pratica il mio civico e all ingresso di un viale privato e la mia casa sta a meta dello stesso... per cui magari e' coperto all entrata ma devono portare l' impianto da me come ha fatto fibercop.

callfan nessuno altro costo? Anch'io ricordavo così ma leggevo di 90 euro ecc per la fibra ma forse è solo per staccare completamente.

Lollos73 il mio civico e all ingresso di un viale privato e la mia casa sta a meta dello stesso... per cui magari e' coperto all entrata ma devono portare l' impianto da me come ha fatto fibercop.

Ah allora si, è probabile che il ROE sia all'inizio della via e che i lavori di scavo te li debbano fare in seguito. Oppure, che i tecnici ti dicano di far trovare i lavori già fatti a spese tue, dipende dalla situazione. FC che canaline ha utilizzato? Messe da loro con scavi propri o altre già esistenti? Nel secondo caso, anche OF potrebbe usarle, mentre nel primo ho paura che ti possano chiedere di predisporre tu a tue spese.

asdru89 nessuno altro costo?

Con la Absolute nessuno! La disattivazione della linea costa diversamente, se non ricordo male, come dici appunto tu... Ma per le migrazioni hai solo una mensilità.

callfan fibercop non ha fatto scavi e' passata da tombini gia esistenti (dove passa il rame) per poi collegarsi su un palo (sempre della linea rame gia esistente) arrivare all edificio e passare il multifibra fino alla chiostrina rame, li ha poi montato il suo pte e sono in attesa di attivazione (anche se i tecnici che lo hanno montato mi hanno detto di averlo collaudato...anche se ci credo poco visto che ancora non me lo da coperto fibercop XD)

Dalle mie parti (Talsano) TIM da copertura su fibercop a 1gb però al momento su Iliad niente. Auspico che si attivi presto anche da me

Ataru in pratica la sim da 80 Gb è Gratis, e paghi per il fisso 16€ al mese

Beh no, mi sa che sei caduto nelle grinfie del marketing 😅
                    O consideri la SIM in omaggio o consideri che paghi 16€/mese con la SIM.
                    Non che paghi 16€/mese e hai anche la SIM in omaggio.

Come avevo scritto prima, è una semplice offerta convergente da 24€/mese con SIM in omaggio.

Ataru ha sbaragliato tutti, esattamente come avvenne col mobile, pochi anni fà

Io con Fastweb pagavo 5€/mese già dal 2014...

Da me Iliad ed Open Fiber riportano coperto... Mi lascia sospetto però il fatto che il roe non è cablato,potrebbe andare in ko? Se nel caso andasse in ko, l'offerta con il vecchio gestore viene sospesa o si annulla l'intera pratica facendomi rimanere con il vecchio gestore?

callfan Puoi anche non mettere l'addebito automatico su metodo di pagamento e ricaricare a mano, però in quel caso non puoi attivare lo sconto convergenza sul fisso.

No (per ora), il mobile si può comunque continuare a caricare a mano, basta domiciliare il fisso. Non ho capito cosa succeda nel caso non si rinnovi l'offerta sulla SIM e si tenga "a consumo", ma quello è un altro discorso.

callfan Ma perché mai? Tanto gli extender funzionano solo con iliad box, e l'iliad box non funziona con altri gestori.

Ok, però 2€ al mese dopo 4 anni sono 96€ per un ripetitore...mi sembra un po' esagerato. Avrei trovato più corretto 50/80 cent. al mese oppure che dopo 2/3 anni non lo paghi più.

spywork se un domani la SIM si fa migrazione verso altro operatore adeguano il prezzo a 23,99€ al mese? Si sa qualcosa?

Pare che, all'inizio di ogni periodo di fatturazione, venga fatto il controllo sul collegamento mobile o meno e, nel caso mancasse, la fattura viene emessa di 23,99€.

callfan Per legge sono pari ad una mensilità di servizio.

A tel proposito: hai idea del perché Iliad costi 15,99€ al mese ma chieda 19€ al momento del trasferimento della linea (ad altro operatore)?

Mi aggiungo al coro di chi pensa che non sia una grande "rivoluzione".
                        Attualmente ho Fastweb, e pago 24,95 al mese.
                        Ho anche una SIM Kena mobile, con cui pago 4,99 al mese.
                        Totale 29.94 al mese.

Passando eventualmente ad Iliad sia il fisso che la SIM, andrei a pagare 23,98 al mese.
                        Sarebbe una differenza di 5,96€, che non è tanto, ma non è neanche insignificante.

Però... (e s, c'è un "però").
                        Per la disdetta di Fastweb pago 24,95. Per l'attivazione di Iliad pago 39,99.
                        Totale 65 euro... che mi mandano a benedire il risparmio per circa un anno.

Mi sa che mi tengo Fastweb, anche perché ogni tanto sbagliano qualcosa, faccio ricorso a Conciliaweb, e lo vinco, prendendo indennizzi 🤣

Marcone No (per ora), il mobile si può comunque continuare a caricare a mano, basta domiciliare il fisso.

No, le condizioni richiedono esplicitamente "cliente mobile con metodo di pagamento automatico". C'è scritto sul sito e l'ha anche detto Levi ieri mattina.

Marcone hai idea del perché Iliad costi 15,99€ al mese ma chieda 19€ al momento del trasferimento della linea (ad altro operatore)?

Credo sia perché la "mensilità" intera è calcolata su 23.99 euro, e non sui 15.99 che sono "scontati" temporaneamente, finché c'è la SIM mobile associata... AGCOM impone che non sia più costoso di una mensilità e devono aver scelto questo importo "di mezzo" più come "numero bello da vedere", a mio parere... Non è 20 tondi ma neanche troppo poco.

callfan cliente mobile con metodo di pagamento automatico

Ma il pagamento automatico, che tu (o qualcuno) sappia, si può attivare sulla sim anche in seguito o bisogna sceglierlo già dal momento della migrazione?

• [cancellato]

CosimoP Anche in seguito dall'area clienti.

callfan No, le condizioni richiedono esplicitamente "cliente mobile con metodo di pagamento automatico". C'è scritto sul sito e l'ha anche detto Levi ieri mattina.

Boh, ho abbinato una sim che non ha alcun metodo di pagamento automatico associato (viene ricaricata manualmente quando necessario) e mi han riconosciuto lo sconto (per ora).

lollapalooza Mi aggiungo al coro di chi pensa che non sia una grande "rivoluzione".
                              Sarebbe una differenza di 5,96€, che non è tanto, ma non è neanche insignificante.

Credo che chi valuti la "rivoluzione" Iliad solo in base al costo mensile, non abbia capito granchè dello spirito Iliad...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile