Buon giorno devo mettere dellle telecamere in giarldino su un palo e mi servirebbe un ruter da mettere sul muro esterno in modo che spari il segnale wi-fi verso le telecamere, tra il posto dove installero il ruter e le telecamere ci sono 5 metri all incirca .
Secondo voi basterebbe mettere un ruter fuori la porta del garage ( tipo i dischi ubiquiti) o servirebbe fare un ponte radio? Le telecamere sono a 2.4Ghz
Escudendo il passaggio di cavi eternet perché non passano la corrente la prenderei dal motore del cancello
Grazie per le risposte

ag23900 ha rimosso il tag FWA .
    • [cancellato]

DAV mi servirebbe un ruter da mettere sul muro esterno

Non cercare "router" ma cerca "access point". Ci sono modelli specifici per esterno. I modelli per interno non vanno bene all'esterno, anche se riparati. Se non sono adeguatamente protetti da umidità, polvere ed insetti rischiano di durare assai poco.

• DAV ha risposto a questo messaggio

DAV si va bene sia un router esterno come consigliato da Camel90 o anche uno interno al garage, tanto il 2.4 GHz passa bene i muri.
      Ad esempio, ho un set da 4 camere collegato in 2.4 al proprio decoder, posto in centro casa. Ebbene, nonostante la distanza e tre muri, le cam si vedono bene, tranne qualche lag in giornate con forte vento o forte pioggia, ma è normalissimo per un collegamento wireless.

nxdrd ha cambiato il titolo in Router wifi da esterno per collegamento telecamere .

Avevo un'esigenza simile e ho risolto con un normale wifi extender, installato DENTRO casa, che mi porta il segnale a una camera esterna situata a circa 15 metri di distanza (senza ostacoli nel mezzo, escluso il muro perimetrale di casa). Nel mio caso ho optato per un Netgear A1200, ma prima ho dovuto testare diversi modelli prima di trovare quello che mi garantisse sufficiente stabilità.

zaizaman anche uno interno al garage, tanto il 2.4 GHz passa bene i muri

Vorrei metterne uno esterno perche con una futura non molto lontana estenzione dell impianto vorrei mettere un altra telecamera a 200m ( tutto con visibilità ottica) quindi mi servirebbe un acces point a cui collegare 2 telecamere a 5/6 metri e un antenna ( tipo quella di eolo) a 200\300 metri a cui collegare un altra telecamera ( tutto questo perche la nostra strada privata sta diventando una discarica)

Ma un powerline? Non è la soluzione più comoda?

DAV ah, ok. Allora va bene quello che ti è stato consigliato

Gundam75 no perche ci sono contatori diversi il modem sta a quello di casa e la telecamera a quello condominiale

[cancellato] access point". Ci sono modelli specifici per esterno. I modelli per interno non vanno bene all'esterno, anche se riparati

Potresti consigliarmene uno che risponda alle mie esigenze? Cioè uno point to multipont possibilmente a 2.4Ghz o dual band

zaizaman non ce ne sono di piu "seri" tipo mikrotik o cambium?
                Devono essere point to multipont possibilmente dual band

lascia stare wifi....

• [cancellato]

DAV Potresti consigliarmene uno che risponda alle mie esigenze?

Dipende da quanto vuoi spendere. e che sistema hai già. Ad esempio:

https://www.amazon.it/TP-Link-EAP225-Outdoor-Outdoor-Wireless-MU-MIMO/dp/B079YSQGT2

Anche quello segnalato da Camel90 può andare bene, anche se è di tecnologia più vecchia. Dipende un po' se ti serve solo per le telecamere o ti fa comodo anche per avere il WiFi in giardino per altri usi. Comunque quasi tutte le marche hanno a catalogo almeno un modello per esterni.

Valuta comunque se un AP interno opportunamente posizionato può servire le telecamere senza problemi, 5m sono pochi.

• Autore
                    • Modificato

[cancellato] e per quelle a 200m ?? Devo mettere un alta antenna?? Questa e la situazione a 5 metri devo mettere un palo con 2 telecamere e a 300m un altro palo con una telecamera dovrei mettere un acces point fuori la porta del garage e collegarci le 2 telecamere a 5m e quella a 300m

niceguy12 i cavi non passano

• [cancellato]

DAV e per quelle a 200m ??

A quella distanza ci vogliono antenne direzionali, altrimenti la distanza massima alla quale funziona un WiFi 2.4Ghz all'esterno è circa 100m - e tieni presente che alla distanza massima la velocità sarà ridotta. Le telecamere permettono di sostituire l'antenna?

[cancellato] voreei fare un ponte radio e l apparato che voglio mettere fuori il garage mi serve che faccia un point to milti point

DAV li fai pasare. wifi lho usi per telefono a legere qualche mail....no per telecamere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile