• FTTC
  • linea fttc passa da allineamento a 34 mega in download a soli 25

Come da titolo, questa mattina la mia connessione fttc è andata via. Dopo un intervento del tecnico in mattinata la connettività è stata ristabilita ma con un profilo molto diverso.

Ho combattuto con questa linea per un anno, alla fine un tecnico dalla mano divina mi mise un profilo con una tolleranza 12/14 db e mi risolse il problema per un anno.

Mi disse che se ci fossero stati problemi avrei dovuto richiedere questo profilo.

Il tecnico di stamattina è stato molto sbrigativo dicendo che la linea "non è migliorabile". Una cosa che mi hanno detto in tremila da quando ho questa linea. Vorrei semplicemente ritornare ai miei 30 in download e 10 in upload.

Al momento, visto che la pratica è in lavorazione, non posso nemmeno più parlare con un tecnico, dal quale mi servirebbe soltanto l'attivazione di questo benedetto profilo.

Qualcuno può aiutarmi?

Twindrills Hai le statistiche vecchie? Non è che il tecnico ti ha cambiato di coppia?

@Twindrills vedi di calmarti, qua non siamo mica pagati per fornire assistenza ai clienti. Era sufficente richiamare il thread senza andare a fare affermazioni assurde come il tuo messaggio...

Nick1997 non ho uno screen ma ricordo chiaramente il margine di rumore 12/14 dB

Vorrei qualcuno rispondesse se fosse possibile, so che su questo forum ci sono anche rappresentanti di tim. Vorrei potervi interpellare a proposito anche dietro compenso. Ditemi cosa volete faccia.

Twindrills su questo forum ci sono anche rappresentanti di tim

Non ci sono rappresentati, c’è qualche venditore, i quali non hanno competenze in materia.
        La tua diminuzione può essere dovuta a degrado oppure diafonia. Ci vorrebbero dei grafici hlog/qln per vedere lo stato della situazione. Se usi un modem che si possa sbloccare (es Tim hub con gui ansuel) puoi generarli

5 giorni dopo

dopo più di una settimana, finalmente si è fatto vivo un tecnico che non solo mi ha risolto il problema, ma ha addirittura migliorato lo stato della linea. Spero rimanga stabile così.

Come tutti i milgiori problemi, alla fine questo forum non è stato utile a niente, nemmeno per un consiglio.

Ringrazio @Nick1997 per aver provato ad aiutare, offrendo una risposta.

@ErnyTech si è comportato come tutti i moderatori di forum di sempre, le cui risposte possono essere prese e cestinate immediatamente, senza nemmeno leggerle.

Buona giornata e grazie!

Twindrills Come tutti i milgiori problemi, alla fine questo forum non è stato utile a niente, nemmeno per un consiglio.

Mi chiedo allora perché tu abbia sprecato del tempo per creare un thread. Una strana versione della Sindrome di Stoccolma?
          In ogni caso ti aiuto io a risolvere: Non penso sentiremo la tua mancanza.

Twindrills Grazie per il rispetto che dedichi alle persone che hanno provato ad aiutarti gratuitamente e che avrebbero potuto usare il loro tempo per qualcos'altro.

Cosa avrebbe potuto risponderti uno che non ha accesso ai sistemi interni e senza nessun'altra informazione (visto che non hai le statistiche vecchie)? Di provare a chiamare il 187 per vedere se qualcuno ti avrebbe cambiato coppia... che se sei sopra la soglia contrattuale spesso non succede.

I venditori offrono assistenza soltanto ai loro clienti oppure, nel tempo perso, a chi ritengono di meritarsela... di certo non a uno che non porta rispetto al prossimo.

Buon proseguimento (non sul forum)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile