Twindrills

  • 17 feb 2022
  • Iscritto 17 lug 2021
  • dopo più di una settimana, finalmente si è fatto vivo un tecnico che non solo mi ha risolto il problema, ma ha addirittura migliorato lo stato della linea. Spero rimanga stabile così.

    Come tutti i milgiori problemi, alla fine questo forum non è stato utile a niente, nemmeno per un consiglio.

    Ringrazio @Nick1997 per aver provato ad aiutare, offrendo una risposta.

    @ErnyTech si è comportato come tutti i moderatori di forum di sempre, le cui risposte possono essere prese e cestinate immediatamente, senza nemmeno leggerle.

    Buona giornata e grazie!

    • Vorrei qualcuno rispondesse se fosse possibile, so che su questo forum ci sono anche rappresentanti di tim. Vorrei potervi interpellare a proposito anche dietro compenso. Ditemi cosa volete faccia.

      • Nick1997 non ho uno screen ma ricordo chiaramente il margine di rumore 12/14 dB

      • Come da titolo, questa mattina la mia connessione fttc è andata via. Dopo un intervento del tecnico in mattinata la connettività è stata ristabilita ma con un profilo molto diverso.

        Ho combattuto con questa linea per un anno, alla fine un tecnico dalla mano divina mi mise un profilo con una tolleranza 12/14 db e mi risolse il problema per un anno.

        Mi disse che se ci fossero stati problemi avrei dovuto richiedere questo profilo.

        Il tecnico di stamattina è stato molto sbrigativo dicendo che la linea "non è migliorabile". Una cosa che mi hanno detto in tremila da quando ho questa linea. Vorrei semplicemente ritornare ai miei 30 in download e 10 in upload.

        Al momento, visto che la pratica è in lavorazione, non posso nemmeno più parlare con un tecnico, dal quale mi servirebbe soltanto l'attivazione di questo benedetto profilo.

        Qualcuno può aiutarmi?

        • io ho dovuto mettere un vpn per riuscire ad usare internet normalmente. È imbarazzante che questo problema stia andando avanti per tutto questo tempo

        • [ post spostato da admin ]

          Questa mattina il mio hosting (netsons) mi ha inviato un avviso che parlava di un problema relativo all'accesso al CDN di Cloudflare da parte di utenti su connessioni telecom italia. Il problema mi risulta essere ancora non rientrato ora alle 21:00 del 28/10.

          Mi ero accorto di alcuni problemi di caricamento, tra cui problemi di caricamento dello stesso forum fibra click, sulla mia connessione telecom. Per fare andare il forum infatti devo cliccare sul primo risultato di google, non riesco a connettermi se chiedo di risolvere l'host direttamente dalla barra di navigazione.

          Nella speranza che questo problema rientri il prima possibile volevo capire se questo problema riguardasse anche altri operatori.

        • Jimmy1985

          Abito a San Pietro in Guarano (CS), nella frazione di Redipiano alla Via Panoramica 58

        • Su questo forum ho letto più volte opinioni di utenti che sostenevano che la tecnologia ADSL fosse vicina alla sua fine, che nel giro di un anno al massimo non ce ne sarà più bisogno perché le nuove tecnologie saranno in grado di sostituirla.

          A questo tipo di persone voglio porre questa domanda: avete idea dello stato in cui versano le infrastrutture in questo Paese? Vi vorrei vedere a fare i conti con la FTTC con cui sto combattendo io dal 2017. Non si è mossa di un passo dal suo pessimo stato, regalandomi, quando i pianeti si allineano, un massimo di 40 Down e 20 up. Oltre a questi momenti molto brevi in cui quasi si avvicina alla decenza, rimane per la maggior parte del tempo a 15, 20 mega in down e 4, 6 in up. Velocità imbarazzanti. Velocità troppo vicine a quell'ADSL che voi dite che abbiamo superato. Non abbiamo superato un corno, vi dico io.

          La mia unica alternativa nella zona? Eolo 30, che ho utilizzato per un anno fino a quando la BTS a cui ero collegato non è diventata così satura da trasformare la connessione in una 7 mega.

          Vi posto anche lo screenshot della mia attuale connessione, che fino a ieri riusciva almeno ad allinearsi a 35 in down e 15 in up e che ora è regredita. Tim mi dice che il tratto in rame è degradato e non ha intenzione di sostituirlo.

          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile