In realtà, a dicembre 2021, provai con dimensione, perchè avevo delle palificazioni di enel private e scioccamente ero convinto si potesse passare la fibra via aerea. Allego alcune foto

Fibra portata su pali per circa 130 metri.

Palo con la fibra e corrente sul suolo pubblico che si collegano al mio palo privato di enel.
La fibra va sulla sinistra dove è presente il ROE che non ho fotografato.

Comunque dal sito di dimensione, mi dava copertura ma con il controllo di un operatore. Mi chiamano, sottoscrivo il contratto, attendo una settimana e mi viene notificato il KO, senza il sopralluogo di un tecnico. Provo con un altro operatore, che riesce a farmi avere il sopralluogo del tecnico.
Il tecnico OF mi disse che era infattibile per due motivi:
1) distanza troppo larga, tra un palo e l'altro, per sorreggere la fibra (inoltre erano comunque 250 metri da coprire, tramite i pali)
2) questo operatore aveva inserito, nella pratica, un indirizzo diverso dal mio, dove era presente un ROE (tra l'altro mai utilizzato a detta del tecnico)
Però mi rassicurò che per collegare il comune di Mercato San Severino, sarebbero passati sotto il mio civico.

Tra l'altro dal sito open fiber, mi da coperto fino al civico 78 in FTTH e fino all'80 in FWA.
Un altro dettaglio è che OF mi fa scegliere 81/c, mentre BUL mi fa scegliere solo tra 81/a e 81/b.