Giann Scusami, non mi è molto chiara la tua risposta, forse non mi sono spiegato bene io. Ad oggi il modem è ancora bloccato e monta l'ultimo firmware di TIM, il 2.3.4, sbloccabile col metodo di @dadadani che però mi sta dando qualche fastidio. Vedendo le guide su ilpuntotecnico (e\o sulla wiki internazionale) per sbloccarlo con autoflashgui devo procedere ad un downgrade fino alla 1.0.4 per poi, a procedura finita, riaggiornare all'ultima versione. Il mio dubbio è, visto che devo anche installare la Ansuel GUI, come\quando fare l'aggiornamento alla 2.3.4: prima dell'installazione della GUI (come da wiki) o dopo, dalla GUI stessa.
A. Sblocco TIM (2.3.4) -> Downgrade a 1.0.4 -> Root (1.0.4) -> Installazione GUI (1.0.4) -> Aggiornamento a 2.3.4
B. Sblocco TIM (2.3.4) -> Downgrade a 1.0.4 -> Root (1.0.4) -> Aggiornamento a 2.3.4 -> Installazione GUI (2.3.4)
A o B?
Giann non dovrebbe dare problemi
Questo è quello che mi preoccupa, più che altro perché coi firmware 2.3.x sono passati da OpenWRT 15 (o giù di lì) a OpenWRT 19 (o giù di lì) e non so come potrebbe reagire tutto il sistema a queste modifiche.