Guaggio Salve io ho un problema. Ho messo la la GUI Ansuel al mio TIM HUB e funziona tutto. Però quando cambio la password dell'admin e poi riavvio il router questa torna quella di default. A nessuno è mai capitata una cosa del genere?
dariuccio83 Guaggio si è piantato lo script di installazione post-riavvio. Ti conviene resettare tutto (rtfd) e ripetere da capo la procedura. Altrimenti prova a contattare Ansuel su altro forum o segnala bug su GitHub.
motoko Guaggio lo faceva anche a me (oramai qualche anno fa) si risolse da solo aggiornando la GUi all'ultima versione (mi portai il problema per qualche settimana, ma visto che il router non aveva accesso da internet non mi dava problemi a tenere quelle di default)
Guaggio dariuccio83 dariuccio83 Ti conviene resettare tutto (rtfd) Dici di fare di nuovo tutto con autoflash ecc..? dariuccio83 Altrimenti prova a contattare Ansuel Ci proverò motoko si risolse da solo aggiornando la GUi Da provare . Magari si risolve. Anche perchè io lo uso per l'accesso a internet
dariuccio83 Guaggio ma perché Autoflash? Che TIM HUB hai? Con quelli recenti basta fare reset di fabbrica, entri nella GUI e sblocchi la modalità avanzata, poi entri in SSH e dai il comando per installare la GUI Ansuel direttamente dalla shell, lo trovi in homepage del GitHub di Ansuel.
Guaggio dariuccio83 DGA4132. dariuccio83 Con quelli recenti basta fare reset di fabbrica Leggendo meglio la guida vuole sempre che si faccia il root e gui AutoFlashGUI torna utile sia per fare il downgrade del firmware che per fare anche in automatico il root.
dariuccio83 Guaggio ma quale guida? E’ vecchia. Anch’io ho il DGA4132. Basta che ha il firmware almeno 2.0.0, non serve alcun downgrade né altri tool. La GUI Ansuel va installata con l’apposito script sempre aggiornato che viene scaricato con il comando curl, in modo che faccia correttamente il bank planning… https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui
Guaggio dariuccio83 ok. Quindi dovrei riaggiornare alla 2.0 per poi mandare il comando? O resetto e mando il comando?
dariuccio83 Guaggio Molto male. Probabilmente hai ancora la 2.0 sull’altra bank. Vedi se riesci a trovare il modo di farlo partire con l’altra bank (cerca su hack-technicolor) senza fare danni. Altrimenti collegalo ad una linea TIM e fallo aggiornare da remoto. Ti sei complicato la vita inutilmente.
Guaggio dariuccio83 Ok appena posso provo. So che si usa la tecnica di riavviarlo e spegnerlo dopo 12 secondi per 3 volte. Così si avvia direttamente dall' altra bank. Confermi?
Guaggio dariuccio83 Molto male. Probabilmente hai ancora la 2.0 sull’altra bank. Ho trovato queste info Può tornare utile?
dariuccio83 Guaggio Qualcosa del genere. Non ricordo esattamente i tempi e non mi assumo responsabilità.
dariuccio83 Guaggio Il bank planning è stato fatto correttamente, quindi sull’altra bank non hai nulla. Hai solo un firmware vecchio installato. Senza smanettare troppo, la cosa migliore da fare è collegarlo ad una linea TIM per farlo aggiornare all’ultima release. Appena collegato, se vuoi farlo aggiornare subito, occorre forzare l’aggiornamento da app Modem TIM con le credenziali del proprietario della linea.
Guaggio dariuccio83 purtroppo il modem non è mio. Non c'è altro modo per mettere su il vecchio firmware ?
dariuccio83 Guaggio Penso di sì ma non vorrei dirti cose inesatte, sono cose che ho fatto tempo fa… Ti conviene chiedere qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870856
Guaggio dariuccio83 Allora speriamo bene Allora ho trovato praticamente tutti i firmware del TIM. Devo solo capire quale caricare. Consigli?
dariuccio83 Guaggio però a questo punto, ti conviene fare un reset completo, ripetere il root con AutoFlashGUI, installare la GUI Ansuel via SSH con l’apposito comando, aggiornare all’ultima versione (meglio la 2.3.5, la 2.4.0 non l’ho provata) tramite GUI (seleziona sempre reset impostazioni) e infine reinstallare la GUI Ansuel sempre via SSH.
Guaggio dariuccio83 dariuccio83 meglio la 2.3.5 trovata. Ora faccio il root con autoflashgui e poi carico il firmware? Guaggio