EDIT: aggiunta piccola nota riguardo all'accesso SSH e più dettagli sul VoIP sotto⬇️
La sezione VoIP non è stravolta rispetto alla GUI stock, permette di vedere le credenziali in caso si usi il TR-69 in quanto vengono visualizzate in chiaro, altrimenti se le dovete impostare voi è pressoché uguale alla GUI Tim sbloccata per tutti gli operatori.

Nel mio caso si è rivelata essenziale in quanto per impostare il VoIP con un altro provider (Ehiweb nel mio caso), usando il timhub come bridge e ATA VoIP non registrava il telefono e mi serviva accesso SSH per verificare cosa non andasse in quanto la gui non ti dice cosa non va, guardando il log con logread | grep mmpbx.
Nel mio caso avendo a monte un firewall PFsense che gli impediva la registrazione ho dovuto installare il pacchetto siproxd come indicato nella documentazione netgate in modo che facesse da proxy per la registrazione, ho dovuto disattivare anche Snort.
Inoltre è essenziale nella sezione instradamenti impostare i DNS altrimenti il modem non riesce ad effettuare richieste DNS anche se essi dovrebbero essere presi dal DHCP del Firewall.

Se siete dei GigaChad 🗿potete fare tutto da SSH modificando direttamente il file di configurazione.