• Mobile
  • VoLTE: principali difficoltà per implementare questa tecnologia

davidew hahahhahahahahhahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahahaha

davidew Non capisco da dove tu abbia dedotto che @cristopher99 lavori per W3... Perché, se è dalla bio, come noterai ha indicato ben 4 occupazioni...tutte ironiche 😅

callfan Ah😂
      No, la bio non l’avevo neanche guardata. Ricordo di avere letto che lavora per WindTre in un suo messaggio (evidentemente ironico) e siccome è sempre molto informato quando si parla della rete WindTre, nella mia testa ormai era un loro ingegnere

davidew qualche giorno fa parlava delle sue antenne eolo installate 😉 non ricordo manco io se era ironico o meno

handymenny vari utenti che se lo abilitano da soli

qualche idea di come configurare manualmente il VoLTE di Fastweb su un OnePlus 3T con LineageOS senza root?

ftthless so come farlo, ma fastweb controlla gli imei quando provi ad utilizzarlo, quindi sarebbe tempo perso

handymenny secondo te con il mio Realme 7 5g potrebbe mai funzionare con Fastweb?
            Cioè, so che non funzionerà per ovvi motivi, ma dico il mio smartphone è in "regola"?

• [cancellato]

handymenny Con Samsung S21 anche estero il Volte di Tim e Voda funziona, quindi anche Samsung dovrebbe permettere il volte anche se non certificato o senza accordi?

[cancellato] farà parte della certificazione, ad esempio wind ha certificato anche gli iphone esteri.
                Un dispotivo che supporta VoLTE non certificato è uno che se, ad esempio, inserisci una SIM Kena ti consente di attivarlo

Camel90 il tel sì, l'imei no

handymenny mi spiegheresti per favore la procedura, cosa si deve impostare e dove? Mi piacerebbe capirlo quantomeno per scopo didattico 😀

handymenny se, ad esempio, inserisci una SIM Kena ti consente di attivarlo

Non vorrei sbagliarmi, ma Kena non ha abilitato il VoLTE.

lollapalooza Non vorrei sbagliarmi, ma Kena non ha abilitato il VoLTE.

Appunto. Se funziona anche senza ceritificazione, ti consente di abilitarlo anche per un operatore che non l'ha ancora implementato

Magari mi sbaglio, ma il punto è che con Kena non funziona...
                      Oppure ho capito male quello che intendi (ed anche questo è probabile)

lollapalooza Oppure ho capito male quello che intendi (ed anche questo è probabile)

Un telefono che supporta il VoLTE senza alcuna certificazione, ti da la possibilità di abilitarlo (nelle impostazioni di sistema), anche se questo operatore lo implementerà tra 10 anni.
                        Ovviamente non funzionerà se non l'ha ancora implementato, ma se fra 10 anni avrà bisogno di un aggiornamento per poterlo abilitare significa che una "certificazione" è necessaria..

Free quando ha attivato il VoLTE in Francia, ha semplicemente detto agli utenti con iphone "andate nelle impostazioni ed abilitate il VoLTE non certificato", niente aggiornamenti, niente certificazioni, niente attese inutili

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile